Bollettino Covid: terapie intensive stabili e calano i decessi - LivingCesenatico.it

Bollettino Covid: terapie intensive stabili e calano i decessi - LivingCesenatico.it
Livingcesenatico SALUTE

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3%.

In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi diminuiscono rispetto a ieri, nella giornata odierna (lunedì 13 settembre) i nuovi casi sono 470, su un totale di 15.398 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23)

Si è registrato un decesso: una donna di 68 anni, in provincia di Parma (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Zanoni – Direttore Terapia Intensiva Covid Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Com’è la situazione attualmente nella sua terapia intensiva? Gennaro De Pascale - Responsabile Terapia Intensiva Covid Columbus Gemelli e il dott. (San Marino Rtv)

In Regione invece sono stati 499 i positivi con 3 decessi Per fortuna nessun ricovero, e le terapie intensive calano da 3 a due pazienti, visto che uno di loro è guarito (come specifica il direttore generale Marchesi nel pezzo sotto). (il Resto del Carlino)

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Sicilia (885), Veneto (465) ed Emilia Romagna (453). Oggi è risultato positivo l’1,74% dei tamponi effettuati, in linea con il dato di ieri. (MeteoWeb)

Bollettino Covid di lunedì 13 settembre: 2.800 casi e 36 morti. Ricoveri e terapie intensive tornano a salire

Il bollettino del 12 settembre segnala 4.664 nuovi casi rilevati su 267.358 test giornalieri Scende il numero dei pazienti nei reparti ordinari (4.113, -4), aumenta quello delle persone in rianimazione (559 +12). (Sky Tg24 )

Il farmacologo: «È una malattia infiammatoria ad alto rischio di trombosi, la tachipirina non contrasta né l'una né l'altra. E attendere è l'unica cosa da non fare. Tamponi salivari antigenici efficaci come quelli nasofaringei». (La Verità)

Sono 36 i morti di oggi (ieri erano stati 34). I tamponi totali (molecolari più antigenici) effettuati solo oggi sono 120.045 (ieri erano stati 267.358). (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr