"Vaccini, bloccate le esenzioni dei furbetti"

Il Resto del Carlino SALUTE

È chiaro, in molti ci hanno provato, pensando di trovare una spalla, un appoggio che ovviamente non c’è stato da parte mia.

Come coordinatore della federazione dei medici di famiglia ho scambiato delle impressioni con molti di loro e ci siamo ritrovati su tutto"

Lo dice Massimo Magi, presidente della Fimmg, la federazione dei medici di base delle Marche, lui stesso medico di famiglia.

di Pierfrancesco Curzi Green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro, oltre alla farmacie prese d’assalto per i tamponi, c’è da registrare il tentativo, cercato da numerosi marchigiani, di essere esentati dal vaccino anti-Covid. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

( https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/sedi-vaccinali ).La percentuale dei cittadini della provincia Bat che ha ricevuto la prima dose di vaccino è dell'87 per cento (pari a 299.019 cittadini) mentre la percentuale di cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale è del 75 per cento (pari a 259.356 cittadini). (BarlettaViva)

Non vogliamo nemmeno entrare nel merito della vaccinazione - sottolinea Silvio - ma solo del Green Pass, strumento inaccettabile perché il lavoro, che fonda la Costituzione non si tocca'. (La Pressa)

Sono state 2570 le iniezioni eseguite nelle ultime 24 ore, di cui 910 prime dosi, 1040 seconde, 620 terze Sono 5.930.134 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle 6 dal Report del Governo nazionale. (BariToday)

Per la somministrazione antinfluenzale - che è raccomandata e compatibile con la vaccinazione antiCovid - ci si potrà rivolgere al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o contattando i servizi vaccinali delle aziende sanitarie (Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina - Asugi; Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale - Asufc; Azienda sanitaria Friuli Occidentale - Asfo). (Telefriuli)

Milano, 15 ott. È quanto emerge dal report settimanale sui vaccini, reso noto dalla struttura commissariale, diretta dal generale Francesco Paolo Figliuolo (LaPresse)

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (https://bit. L’accesso libero ai centri vaccinali sarà possibile solo nelle fasce orarie indicate, per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato negli altri momenti della giornata. (il Dolomiti)