L'addio a Podemos | Pablo Iglesias lascia logorato dagli attacchi

Zazoom Blog ESTERI

Advertising. Tivexen : RT @Tg3web: Isabel Díaz Ayuso, astro nascente della destra spagnola, trionfa nella elezioni regionali di Madrid.

L’addio a Podemos, Pablo Iglesias lascia logorato dagli attacchi (Di mercoledì 5 maggio 2021) La batosta per la sinistra madrileña non poteva essere più sonora: non solo ha perso nettamente le elezioni, ma la presidente uscente del Partido Popular, Isabel Díaz Ayuso, praticamente sfiora la maggioranza assoluta, con quasi il 45% dei voti e 65 seggi (69 è la maggioranza assoluta): nel 2019 ne aveva solo 30, e il 22% dei voti. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Trionfa Isabel Díaz Ayuso del Partito Popolare alle elezioni amministrative per la regione di Madrid in Spagna e la sinistra esce con le ossa rotte. (L'Occidentale)

esteri. La capitale de Paese premia la leader dei popolari Isabel Díaz Ayuso con il 45% dei voti ma per raggiungere la maggioranza avrà bisogno dell'ultradestra di Vox. (TG La7)

Parafrasa Marx – «il cielo non si prende per consenso, si prende per assalto» – e l’allenatore dell’Atletico Madrid, El Cholo Simeone: «Vinceremo il campionato partita dopo partita». Ora si è dimesso da vicepresidente del governo per candidarsi a Madrid: 7 per cento e ritiro dalla politica. (Notizie - MSN Italia)

Era stata la stessa Ayuso a decidere di anticipare le elezioni, con le sue posizioni anti lockdown in polemica con il premier Pedro Sanchez. Podemos otterrebbe 10 deputati, ma il suo leader Pablo Iglesias ha annunciato il suo ritiro dalla politica nelle ultime ore (Notizie Oggi 24)

Un terremoto per la sinistra, anche in . Spagna, dopo il trionfo del centrodestra a Madrid, addio di Iglesias (Podemos) (Di mercoledì 5 maggio 2021) La capitale de Paese premia la leader dei popolari Isabel Díaz Ayuso con il 45% dei voti ma per raggiungere la maggioranza avrà bisogno dell'ultradestra di Vox. (Zazoom Blog)

Con un numero compreso tra 62 e 65 rappresentanti del Partito Popolare, Isabel Díaz Ayuso avrebbe dunque vinto le elezioni per la presidenza della Comunità di Madrid e governerebbe con il sostegno di Vox (tra 12 e 14 seggi). (askanews)