Alitalia, i lavoratori tornano a manifestare dopo la rottura della trattativa tra Ita e sindacati:…

Alitalia, i lavoratori tornano a manifestare dopo la rottura della trattativa tra Ita e sindacati:…
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Vogliamo garanzie su lavoro e diritti”, è l’appello rilanciato dalla piazza

Il piano voluto dall’azienda, di fronte a circa 7mila esuberi e ai tagli degli stipendi, viene considerato dai sindacati e dai lavoratori come “irricevibile”.

Senza dimenticare l’indotto”, hanno rilanciato lavoratori e sigle sindacali, nel giorno in cui i vertici dell’azienda erano convocati in commissione alla Camera.

Un esecutivo bocciato però dagli stessi lavoratori e dai sindacati, considerato “assente e latitante” nella vertenza: “Batta un colpo, al momento è stato il vero convitato di pietra”, hanno attaccato dalla piazza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Così i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli in corteo a Roma dalla stazione Termini al Mise, in attesa dell’incontro previsto al Ministero. Poi abbiamo detto non abbiamo pregiudiziali a valutare ipotesi uguali o migliori a quella della Whirlpool“. (LaPresse)

L'articolo Aeroporti, ad agosto oltre 13 milioni di passeggeri proviene da (Sicilia Economia)

Una legalità che deve essere trasformata in dignità del lavoro e dare continuità e stabilità del lavoro in quell’impianto è rilanciare il Sud e l’Italia”. Così il sindacalista Aboubakar Soumahoro, da tempo leader dei braccianti in Italia, durante il corteo dei lavoratori Whirlpool di Napoli, che si è tenuto a Roma. (LaPresse)

Caos bagagli in Alitalia, l'azienda consiglia di “portare solo trolley a mano”

Serve il coraggio di pensare ad un piano industriale su larga scala e che prepari una grande compagnia aerea, non una low cost da 50 aerei”. Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. (BaraondaNews)

L’appuntamento è per le ore 18.30 del 25 settembre, presso Piazza della Repubblica a Limbiate Così Monica Forte, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, annuncia la propria partecipazione al l’incontro “La Legalità Conviene”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le trattative sindacali Alitalia-Ita. Dopo la rottura tra azienda e sindacati, le tensioni sono aumentate di molto A rendere ancora più evidente la situazione precaria in Alitalia sono stati alcuni disservizi riguardanti in particolare lo snodo di Roma Fiumicino. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr