Volley femminile, Nations League. Italia-USA 1-3: le azzurre strappano un set alla capolista

OA Sport SPORT

Arriva la settima sconfitta per la nostra Nazionale, che era reduce dalle vittorie contro Germania e Corea del Sud ottenute la scorsa settimana.

Il sestetto è comunque riuscito a strappare un set alla capolista, disputando nel complesso un buon incontro.

L’Italia è stata battuta dagli USA per 3-1 (25-18; 25-21; 20-25; 25-16) nella Nations League 2021 di volley femminile.

Prestazione un po’ sottotono per l’opposto Sylvia Nwakalor (8), hanno faticato anche le altre attaccanti Sofia D’Odorico (9) e Camilla Mingardi (9)

Le azzurre hanno potuto poco al cospetto delle americane nei primi due set, poi nella terza frazione sono riuscite a trovare un buon ritmo e hanno messo in difficoltà la capolista, portandosi anche in vantaggio sul 17-15. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto facile per l’Italia che domina la sfida di Nations League di volley femminile contro la Germania e porta a casa la seconda vittoria consecutiva nella manifestazione. Nel finale Mingardi e compagne controllano in maniera diligente e chiudono 25-11 conquistando il secondo successo nella manifestazione dopo quello di ieri ottenuto contro la Corea del Sud (OA Sport)

L'articolo Ingenuity completa il settimo volo e si sposta a sud, stavolta senza anomalieHDblog. (HelpMeTech)

Volley Nations League femminile 2021: l’Italia travolge la Germania, netto 3-0. Bosio si affida soprattutto a Mingardi (23-21), che trascina la squadra alla vittoria del set (25-21). (Sportface.it)

Dopo la Sud Corea, travolge la Germania e risale in classifica scavalcando le tedesche e il Canada. Domani alle 21 l’Italia femminile chiude il tris di partite con gli Stati Uniti poi toccherà di nuovo agli uomini che affronteranno in sequenza Argentina, Giappone e Australia (La Gazzetta dello Sport)

ACCETTO NON ACCETTO. Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi. p. (La Gazzetta dello Sport)

La partita sarà trasmessa in diretta tv su LA7d e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Giulio Bregoli, in particolare nelle ultime due partite, ha ricevuto dalle tante giovani che ha scelto per la Nations League le risposte che si attendeva. (OA Sport)