Volley femminile, Nations League. Italia-USA 1-3: le azzurre strappano un set alla capolista

Volley femminile, Nations League. Italia-USA 1-3: le azzurre strappano un set alla capolista
OA Sport SPORT

Arriva la settima sconfitta per la nostra Nazionale, che era reduce dalle vittorie contro Germania e Corea del Sud ottenute la scorsa settimana.

Il sestetto è comunque riuscito a strappare un set alla capolista, disputando nel complesso un buon incontro.

L’Italia è stata battuta dagli USA per 3-1 (25-18; 25-21; 20-25; 25-16) nella Nations League 2021 di volley femminile.

Prestazione un po’ sottotono per l’opposto Sylvia Nwakalor (8), hanno faticato anche le altre attaccanti Sofia D’Odorico (9) e Camilla Mingardi (9)

Le azzurre hanno potuto poco al cospetto delle americane nei primi due set, poi nella terza frazione sono riuscite a trovare un buon ritmo e hanno messo in difficoltà la capolista, portandosi anche in vantaggio sul 17-15. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Volley Nations League femminile 2021: l’Italia travolge la Germania, netto 3-0. La Germania prova a reagire nel secondo set (1-3), poi l’infortunio del libero sul (6-6) destabilizza la squadra e l’Italia ne approfitta per allungare (13-11). (Sportface.it)

15-19. SECONDO SET – L’Italia tenta di restare in scia, ma la differenza in campo è notevole. Italia-USA 1-3 (18-25, 21-25, 25-20, 16-25), Volley Nations League femminile 2021: PUNTEGGIO in DIRETTA. by Deborah Sartori. (Sportface.it)

La Germania però non molla e grazie al muro di Alsmeier su Mingardi torna in parità (19-19). Nel finale Mingardi e compagne controllano in maniera diligente e chiudono 25-11 conquistando il secondo successo nella manifestazione dopo quello di ieri ottenuto contro la Corea del Sud (OA Sport)

VNL F.: Seconda vittoria per le azzurre. Netto 3-0 alla Germania

ACCETTO NON ACCETTO. Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi. ACCETTO NON ACCETTO. (La Gazzetta dello Sport)

Volley Nations League femminile 2021: USA troppo forti, ma l’Italia c’è e ci crede. by Deborah Sartori. Italia ai Mondiali di volley 2018 - Foto Profilo Facebook ufficiale Fipav. Una sconfitta contro gli Stati Uniti era ampiamente pronosticabile, ma l’Italia c’è e da del filo da torcere alle americane. (Sportface.it)

Stesso 6+1 nel secondo set per le azzurre di Giulio Bregoli, set che inizia con le tedesche avanti 2-0. A riportare avanti le azzurre è un errore in attacco della Germania che si riscatta subito con Stigrot per l’ 11-11 (Volleyball.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr