Morto Bo Hopkins, volto di «American Graffiti» e «Fuga di mezzanotte»

L'attore statunitense Bo Hopkins, che recitò in classici come American Graffiti , Fuga di mezzanotte e Il mucchio selvaggio è morto all'età di 80 anni.

La notizia, anticipata da alcuni siti americani, è stata confermata dal sito ufficiale dell'attore.

Interpretò poi, tra gli altri, ruoli in film di grande successo come American Graffiti (1973) e Fuga di mezzanotte (1978)

Nato a Greenville (North Carolina, Usa) si arruolò nell'esercito a 16 anni e, dopo aver finito il servizio militare, si dedicò alla recitazione, ottenendo quasi sempre ruoli di supporto ma memorabili, come nell'iconico western Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah (1969), che lo rivolle anche nel film del 1972 Getaway, il rapinatore solitario con Steve McQueen e Ali MacGraw (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Nato a Greenville, North Carolina, nel 1938, William “Bo” Hopkins, con la sua faccia da “duro” Hopkins era stato utilizzato spesso dal cinema per interpretare i “cattivi” dei film. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Perfetto in personaggi da duro, memore di irrequiete esperienze adolescenziali, Hopkins si afferma definitivamente nel cult generazionale American Graffiti di George Lucas (1973). Veterano del cinema americano, lasciò il segno in Il mucchio selvaggio e American Graffiti. (cinematografo.it)

Bo Hopkins era conosciuto al pubblico per aver recitato in film come “Il Mucchio selvaggio” e “Figa di mezzanotte”. Sarà il regista Sam Peckinpah a sceglierlo per “il Mucchio Selvaggio” per interpretare il ruolo di Crazy Lee (Nanopress)

La conferma del decesso è stata data dalla seconda moglie dell’attore, Sian Eleanor Green: “È con grande tristezza che annunciamo che Bo è morto – ha fatto sapere a The Hollywood Reporter-. Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia arriva dal sito ufficiale dell'attore. (Tuttosport)

I acted with Bo and directed him as well. He was an honest and authentic actor and more importantly a terrific guy who spoke the truth with kindness and integrity (ComingSoon.it)