Gresini non ce l'ha fatta. Addio, Fausto

Gresini non ce l'ha fatta. Addio, Fausto
Motociclismo.it SPORT

L’infezione ai polmoni che aveva reso necessaria la terapia intensiva dal 30 dicembre 2020 e l’uso prolungato di un respiratore meccanico non gli ha lasciato scampo.

Malgrado alcuni miglioramenti, che negli scorsi giorni avevano dato speranza, Fausto Gresini ha perso la sua battaglia contro il Covid-19.

Dalla redazione di Motociclismo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici

Nato nel 1961, ex pilota e campione (ha vinto il Mondiale nella classe 125 nel 1985 e nel 1987), Fausto esordì nel Motomondiale prendendo parte al GP delle Nazioni del 1982. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La carriera. Classe 1961, Gresini è stato un pilota di spicco negli anni ’80, decade durante la quale vinse ben due campionati del mondo nella moto classe 125 rispettivamente nel 1985 e nel 1987. Morto Fausto Gresini (Yahoo Eurosport IT)

Con il pilota di Coriano e con la sua famiglia Gresini ha sempre avuto un rapporto speciale. Nato a Imola, città di motori, Gresini esordì nel motomondiale partecipando al Gp delle Nazioni del 1982, che non concluse a causa di un ritiro. (Sport Mediaset)

Con un post sui social network, prima il figlio Lorenzo e poi il Gresini Racing hanno smentito la notizia battuta dalle agenzie (e riportata anche da noi) ieri sera riguardo alla scomparsa del manager imolese. (Motorsport.com Italia)

Fausto Gresini si è arreso al COVID: è morto a 60 anni

L'omaggio di Casey Stoner a Gresini. Tra i primi a scrivere un post è stato Casey Stosur, ex pilota australiano che fu campione nella MotoGp, che ha scritto: "Sono così rattristato per la notizia di Fausto Gresini (Sport Fanpage)

L'ex pilota del motomondiale aveva 60 anni. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti", si legge in una nota del team Gresini Racing. (Adnkronos)

La carriera da team manager. Sete Gibernau, Colin Edwards e Fausto Gresini. 2 anni dopo il ritiro da pilota, diventa team manager aprendo la Gresini Racing. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti", annuncia la nota del team. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr