Dall’iPhone al Cavallino: Ive, storico designer di Apple, collaborerà con la Ferrari

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sebbene Ive sia ora un designer indipendente, la partnership con Ferrari potrebbe significare un coinvolgimento non diretto nel progetto Apple Car lungamente discusso all'interno dell'azienda di Cupertino.

Ive ha lasciato Apple a giugno del 2019, dopo quasi trent’anni, per fondare l’agenzia indipendente LoveFrom.

Ive è stato capo del design di Apple e ne ha disegnato alcuni dei prodotti più iconici come iPhone, iPod, iPad, iMac, MacBook Air, Apple Watch e AirPods. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sir Jony Ive è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l'iPhone, l'iPod, l'iPad, l'iMac, il MacBook Air, l'Apple Watch e l'AirPods. "Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. (Notizie - MSN Italia)

Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso. Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor. (Il Cittadino on line)

Vediamo delle uniche opportunità di lavorare insieme che crediamo porteranno a risultati importanti e di valore". Difficile dedurre da queste parole quale sarà il perimetro della collaborazione, ma nell'accenno al futuro di Elkann è possibile ipotizzare un coinvolgimento nello sviluppo della prima Ferrari full electric, che il gruppo pianifica di lanciare entro il 2025 (DMove.it)

Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. “Nel costruire grandi aziende – ha spiegato John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari - crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. (La Repubblica)

Entrambi hanno legami con il mondo dell’automobile e con l’Italia visto che si definiscono "collezionisti di Ferrari". Della collaborazione con la Casa di Maranello e la holding della famiglia Agnelli non sono stati rivelati molti dettagli. (Quattroruote)

Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonché, più in generale, con Exor” Sono molto felice inoltre che Jony entri a far parte del nostro Partners Council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi”. (FormulaPassion.it)