Letta, campo riaperto

Letta, campo riaperto
La Stampa INTERNO

Letta, campo riaperto. Passi avanti dem per un accordo con la sinistra radicale: l’intesa entro 48 ore.

Letta: per battere le destre prendo pure i calci. ALESSANDRO DI MATTEO

Calenda: non ridiscuto accordi.

(La Stampa)

Su altri media

L'alleanza elettorale che con pazienza biblica sta cercando di costruire Enrico Letta sembra appunto una tela che si fa e si disfa un attimo dopo. Ribatte Di Maio "Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. (Adnkronos)

Mentre Bonelli sottolinea: "Abbiamo rappresentato un disagio, non solo nostro ma nel Paese e il Pd deve farsi carico di questo disagio ''Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore". (Tiscali Notizie)

In una coalizione tutte le forze devono avere pari dignità e rispetto reciproco, altrimenti molto semplicemente non c'è la coalizione» «Intanto, aspettiamo di capire cosa pensa il Pd delle dichiarazioni di Calenda che, di fatto, chiede di escluderci dalla coalizione». (ilgazzettino.it)

Incontro Verdi-SI-Letta, Fratoianni: «Riflessioni sull’alleanza entro 48 ore». Fonti del Nazareno: «Sono stati fatti passi avanti»

Un incontro pubblico a sei occhi, nel tardo pomeriggio a Montecitorio - negli stessi uffici e con modalità simili a quello avvenuto tra il segretario dem e il tandem (la Repubblica)

Ieri ha infatti commentato: "Fratoianni è una persona seria, se vorrà confrontarsi sui programmi noi siamo aperti. Nonostante gli avvertimenti di Carlo Calenda, leader di Azione ("No a Bonelli, Fratoianni e Di Maio"), ieri il tentativo di ’rinegoziazione’ del patto elettorale con il Pd di Enrico Letta da parte del leader dei Verdi e di quello di Sinistra Italiana sembra vicino allo sbloocco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora comincia una riflessione e ci aspettiamo una riflessione anche nel Pd». Il vertice non ha portato una risposta definitiva ma il verdetto, spiega Fratoianni, dovrebbe arrivare a breve: «Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr