Borsa: la nuova variante torna a far paura, giu' i future e il petrolio - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: la nuova variante torna a far paura, giu' i future e il petrolio. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Sono tutti in rosso i future sugli indici, dopo il rimbalzo della vigilia, mentre sul mercato tornano le preccupazioni per l'efficacia dei vaccini sulla variante Omicron del Covid-19.

Potrebbero volerci diversi mesi, ha detto Stephane Bancel, per modificare e adeguare i vaccini contro la viariante Omicron. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Cina l'indice Pmi manifatturiero è salito a 50,1 punti, facendo meglio dei 49,6 punti attesi e in aumento rispetto ai 49,2 punti precedenti. I mercati piombano nuovamente nell'incertezza provocata dalla variante Omicron del coronavirus dopo le dichiarazioni del numero uno di Moderna. (Yahoo Finanza)

L’indice sul dollaro, che venerdì scorso ha registrato il maggior calo giornaliero da maggio, sale leggermente e alle 10,25 scambia in rialzo di 0,15% a 96,232. Il franco svizzero inverte la rotta: se venerdì ha messo a segno il maggior rialzo giornaliero sul dollaro dal giugno 2016, nei primi scambi europei cede lo 0,4% circa a 0,9256 (FX Empire Italy)

-5,4%)01:30: PMI manifatturiero (preced. 2,8%)00:50: Produzione industriale, mensile (atteso 1,8%; preced. (Teleborsa)

Per la giornata di oggi è attesa l'audizione del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso Futures Usa in forte ribasso e borse asiatiche giù a causa dei rinnovati timori sulla variante Omicron. (Finanzaonline.com)

L'amministratore delegato Stephane Bancel, intervistato dal Financial Times, ha detto di ritenere che i vaccini esistenti siano meno efficaci contro la nuova variante del Covid. Come Moderna, anche i laboratori Pfizer e Johnson & Johnson hanno iniziato a lavorare a una nuova versione del loro vaccino anti-Covid, ma si parla di una tempistica di alcuni mesi. (Finanzaonline.com)

Ecco tre ETF da comprare subito. Ad ogni modo questa quarta ondata sta mutando le prospettive relative alla ripresa Omicron potrebbe mettere le ali ai piedi a quella quarta ondata che già ha chiuso Austria ed Olanda. (iLoveTrading)