Gerusalemme, l' ultimatum dei palestinesi: "Via polizia israeliana entro le 18, o attacchiamo"

PPN - Prima Pagina News INTERNO

Il portavoce delle Brigate al-Qassam ha pubblicato una dichiarazione che dà a Israele un ultimatum per ritirare le sue forze dalla moschea di al-Aqsa e dal quartiere di Sheikh Jarrah di Gerusalemme entro le 18:00 ora locale (le 17 in Italia), o la "Sala delle operazioni congiunte" delle fazioni palestinesi risponderà con attacchi.Lo hanno riportato i media.Le autorità israeliane hanno deciso di cambiare intanto il percorso della 'Marcia delle bandiere' a Gerusalemme. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'UNICEF, ha dunque esortato le autorità israeliane ad “astenersi dall'uso della violenza contro i bambini e a rilasciare tutti i minorenni detenuti Otto minorenni palestinesi sono stati nel frattempo arrestati. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

A comunicarlo è il presidente della Regione, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la Mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria. (Corriere di Lamezia)

Ha inoltre esortato israeliani e palestinesi a rispettare lo «status legale e storico di Gerusalemme» e la tutela hashemita – la custodia della famiglia reale giordana – sui luoghi sacri islamici e cristiani della città. (Riforma.it)

Esercito: 'Lanciati due razzi da Gaza' - Due razzi sono stati lanciati ieri da Gaza verso il territorio israeliano Secondo la Mezzaluna Rossa il numero dei feriti o dei contusi tra i manifestanti palestinesi negli scontri con la polizia sulla Spianata è salito a 215. (San Francesco Patrono d'Italia)

Gerusalemme est, la rivolta contro l’usurpazione dei coloni israeliani. Anche se formalmente la capitale dello Stato inventato a seguito della seconda guerra mondiale è una capitale condivisa dallo stato di Israele e quello di Palestina, la comunità internazionale, compresa l’Italia, ritengono che è Gerusalemme est sia una capitale occupata militarmente dallo Stato di Israele. (Radio Città Fujiko)

Scontri tra palestinesi e polizia israeliana si sono verificati questa mattina sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Secondo le notizie riportate dal Times of Israel ci sarebbero "centinaia" di feriti. (Adnkronos)