Napoli, resti umani abbandonati fuori da una tomba nel cimitero

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Abbiamo ricevuto la segnalazione di un nostro concittadino che vi si era recato per rendere omaggio ad un parente.

Mentre camminava tra i loculi si è trovato davanti ad una tomba danneggiata con uno o più cadaveri all'interno, avvolti con buste di plastica e coperte.

Resti umani fuori da una tomba nel cimitero del Pianto di Napoli.

«Quanto accaduto al cimitero del Pianto di Napoli — dice — travalica ogni immaginazione. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo infatti, si è trovato davanti ad una scena raccapricciante: un cadavere ben visibile fuoriuscito da una tomba danneggiata. Negli scorsi giorni, un visitatore recatosi al Cimitero del Pianto di Napoli per pregare sulla tomba di un parente defunto, ha assistito ad uno spettacolo davvero macabro. (Vesuvius.it)

Cinghiali a spasso nel cimitero. “Ora i cinghiali sono arrivati anche all’interno del cimitero Flaminio” - ha scritto la consigliera regionale della Lega, Laura Corrotti, postando sui social il video girato all’interno del camposanto. (RomaToday)

I corpi dei poveri defunti sono praticamente in bella vista e quasi sporgono sulle stradine del cimitero. Abbiamo ricevuto la segnalazione di un nostro concittadino che vi si era recato per rendere omaggio ad un parente. (Il Fatto Vesuviano)

IL TESTIMONE: ‘RESTITUIRE DIGNITA’ A QUESTI LUOGHI’. “Sabato mattina – ha confermato A.S E’ quando accaduto nei giorni scorsi a un visitatore che era andato per pregare sulla tomba di un congiunto. (Cronache della Campania)

Un episodio a dir poco macabro, che ha confermato lo stato di totale degrado in cui versano le strutture della città partenopea. Napoli, 6 giugno 2021 – Una scena macabra e terrificante, quella che si è presentata davanti agli occhi di un cittadino napoletano che si era recato al cimitero del Pianto per rendere omaggio ad un parente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una scena a dir poco macabra e raccapricciante a cui ha dovuto assistere lui e chissà quante altre persone che sono andate a trovare i propri cari Raggiunta la fonte del cattivo odore si è trovato davanti ad una tomba danneggiata con uno o più cadaveri all’interno, avvolti con buste di plastica e coperte. (ilmattino.it)