Neopatentati al volante, nella gamma Suzuki Hybrid ce n'è per tutti
![Neopatentati al volante, nella gamma Suzuki Hybrid ce n'è per tutti](https://q4.informazione.it/pics/f3224883-b3cd-42f8-84ed-2841217d7c61.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Codice della Strada introduce importanti novità per i neopatentati. Vengono modificate le norme sui veicoli guidabili da chi ha appena conseguito la licenza di guida. Il limite del rapporto peso/potenza è salito a 75 kW per tonnellata. La potenza massima è stata incrementata a 105 kW. Questi cambiamenti permettono ai neo-automobilisti di accedere a una scelta più ampia. Per tutti i gusti Suzuki , grazie all'efficienza dei suoi modelli, che però non mancano di brio e dei cavalli "giusti", grazie alla leggerezza, mette sul piatto una bella offerta. (Auto.it)
Su altri giornali
L’obiettivo? Migliorare la sicurezza stradale e garantire un accesso più ampio alla guida dei veicoli. Le novità riguardano l’estensione del periodo di limitazione, l’aumento dei limiti di potenza consentiti e le sanzioni previste per eventuali violazioni. (Virgilio)
Dal dicembre 2024, con l’entrata in vigore della Legge 177/2024, cambia radicalmente il panorama per i neopatentati, che ora possono accedere a un ventaglio di scelte molto più ampio nel mercato automobilistico. (HDmotori)
La soglia del rapporto peso/potenza è stata elevata a 75 kW per tonnellata. La potenza massima consentita è salita a 105 kW. Queste novità legislative permettono ai nuovi automobilisti di accedere a una più ampia selezione di veicoli. (QN Motori)
![](https://q2.informazione.it/pics/7af89fc3-2b15-4727-91de-b552a7512a56.jpg)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Le nuove disposizioni del Codice della strada rappresentano un’importante svolta per i neopatentati, modificando i parametri di accesso alle vetture e semplificando la scelta delle “prime auto”. Le famiglie non saranno più costrette ad acquistare una vettura dedicata ai nuovi automobilisti, grazie a regole che consentono una maggiore flessibilità nella scelta dei modelli. (Info Motori)
In base al nuovo codice, infatti, il limite del rapporto potenza/peso è salito a 75 kW per tonnellata, mentre la potenza massima non può superare i 105 kW (142 Cv circa). (la Repubblica)