Parlamento Ue: in plenaria la "crescita dell'estremismo di destra in Europa". Focus sul caso-Italia

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Il dibattito in emiciclo si terrà mercoledì 20 ottobre alle 15.00.

Ai lavori dell’Assemblea Ue farà seguito nel weekend, sempre a Strasburgo, la plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa

Si legge così nella nota che accompagna l’ordine del giorno della prossima plenaria dell’Europarlamento, in programma dal 18 al 21 ottobre a Strasburgo.

“Dopo una recente e violenta protesta a Roma, i deputati discuteranno con il Consiglio e la Commissione la crescita dell’estremismo di destra e del razzismo in Europa”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ALL'ESTERO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: 200 CITTADINI EUROPEI SI RIUNISCONO PER DISCUTERE DI UE NEL MONDO E MIGRAZIONE (2021-10-14) Conferenza sul futuro dell'Europa: 200 cittadini europei si riuniscono questo fine settimana per discutere di UE nel mondo e migrazione. (ItaliaLavoroTv)

https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. (Redattore Sociale)

“L’Ue nel mondo e la migrazione” sono i temi assegnati alla discussione del quarto panel dei cittadini europei che, nel contesto della Conferenza sul futuro dell’Europa, si riunirà dal 15 al 17 ottobre a Strasburgo (Servizio Informazione Religiosa)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le Voci della Memoria dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. (ItaliaLavoroTv)

I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile (Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)

Piano che inaugura, inoltre, nuovi meccanismi comunitari, come l’indebitamento dell’Unione europea sul mercato internazionale dei capitali e la prospettiva di nuove risorse proprie necessarie per ripagare il debito. (Key4biz.it)