Messi, che notte! Supera Pelé e diventa il re dei bomber sudamericani

La Gazzetta dello Sport SPORT

A TUTTO MESSI — La Bolivia sceglie di erigere le barricate, rinunciando persino al contropiede se non in sporadiche occasioni.

Ma la strategia ospite non basta ad arginare un’Albiceleste che danza su ritmi alti e fa viaggiare veloce il pallone.

L'Argentina stravince con la Bolivia: tre gol per Leo che così è il miglior marcatore del continente in nazionale.

Con loro Messi ha potuto festeggiare la Coppa America conquistata al Maracana, esibendola a bordo campo prima di cedere all’emozione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emozioni che poi Messi ha ribadito anche sui propri profili social: "Ho sognato molto questo giorno e grazie a Dio è arrivato Una tripletta per entrare ancora di più nella storia del calcio. (La Repubblica)

Con questi gol la Pulga ha superato Pelé come miglior goleador di una nazionale sudamericana. Dybala è rimasto tutta la gara in panchina, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti (Tuttosport)

Dopo la conquista della Copa America in estate, la Pulga sbriciola un altro record che definire storico è un eufemismo. Messi Argentina 79. (Virgilio Sport)

di Salvatore Riggio. L’Argentina vince in scioltezza, la Pulce segna un nuovo record: ora è a quota 79 centri. Una serata indimenticabile che proietta il fuoriclasse del Psg al primo posto nella speciale classifica dei bomber sudamericani più prolifici in Nazionale. (Corriere della Sera)

"Non posso far altro che essere felice: per me, per la mia famiglia che mi sta guardando e per tutti gli argentini", ha detto Lionel Messi dopo la tripletta. Notte da favola per Lionel Messi. (La Sicilia)

Lo cercavo tanto tempo fa, l'ho sognato e grazie a Dio mi è stato dato. Tutta la gara in panchina per Dybala, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti (Corriere dello Sport.it)