Bankitalia, utile record di 8,2 miliardi nel 2019. Visco: "Da Coronavirus impatto ampio e profondo"

la Repubblica la Repubblica (Economia)

Il valore nominale delle quote eccedenti era pari a 2,5 miliardi lo scorso anno e a 2,7 miliardi due anni fa".

"Il Paese, l'Europa, il mondo intero condividono ansia e difficoltà nell'affrontare una sfida straordinaria.

La notizia riportata su altre testate

Standard&Poor's ha fatto calare ieri la scure sulla crescita globale: sarà appena dello 0,4% contro il +3,3% stimato prima della pandemia. La banca d'affari ritiene però che la ripresa nel terzo trimestre sarà molto più forte con un tasso di espansione al 19%. (ilGiornale.it)

Dopo un primo stanziamento di 20,9 milioni, ieri la Banca d’Italia ha deliberato nuove donazioni del valore complessivo di oltre 34 milioni di euro per contribuire al contrasto dell’emergenza sanitaria. (Money.it)

Il servizio di Massimiliano Niccoli (TG2000)

Il governatore Visco ha sottolineato come si tratti di «due miliardi in piu' rispetto al precedente esercizio, il risultato piu' elevato mai raggiunto nella storia dell'Istituto». Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ha aperto così l’assemblea dei partecipanti al capitale di Bankitalia per approvare il bilancio 2019. (La Stampa)

Anche quest’anno la posta speciale sarebbe alimentata per 40 milioni, raggiungendo così 160 milioni”. Di queste misure, al momento, non sono disponibili i dettagli e, quindi, non sono incluse nel nostro scenario di base”. (Finanzaonline.com)

La politica di distribuzione dei dividendi in vigore "stabilisce che le somme destinate ai partecipanti siano comprese nell'intervallo di 340-380 milioni, subordinatamente alla capienza dell'utile netto e alle esigenze di patrimonializzazione della banca". (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.