Draghi verso lo scioglimento di Forza Nuova per decreto

RagusaNews INTERNO

Eppure a Lega e FdI farebbero comodo elettori che certamente confluirebbero nei loro voti.

Dopo la sospensione del vicequestore no green pass Schilirò da parte del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ora è Mario Draghi in persona ad essere preoccupato che le proteste di piazza degenerino ancora.

Domenica scorsa tutte le sedi della Cgil del nostro territorio hanno organizzato dei sit-in di sostegno al sindacato, assaltato dai fanatici

Roma - Il governo valuta lo scioglimento di formazioni di ispirazione fascista, a cominciare da Forza Nuova ma non solo, pure Casa Pound è nel mirino: tra le ipotesi quella di agire con un decreto, sarebbe la prima volta dopo lo scioglimento di Ordine nuovo e Avanguardia nazionale negli anni ’70. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Un mese prima Castellino e i camerati di Forza Nuova avevano mostrato i muscoli in piazza del popolo a Roma violando il lockdown e scontrandosi con la polizia. Sia Belli, sia Trabucco che Callarelli sono indicati nel governo parallelo di “Rinascita nazionale” lanciato dal leader di Forza Nuova. (Domani)

Sullo scioglimento di Forza Nuova in quanto formazione politica che si ispira al fascismo nonostante il divieto ferreo della Costituzione, Draghi ha detto: “Stiamo riflettendo”. Solo che i portuali – non certo affiliati di Forza Nuova – chiedono il ritiro del Green Pass (Il Riformista)

Sono, rispettivamente, Roberto Fiore e Giuliano Castellino. A difenderli c’è il “ministro della Giustizia”, l’avvocato Carlo Taormina che già tentò di tirar fuori dai guai l’ex terrorista nero Franco Freda e che è collega di toga di un altro membro dell’“esecutivo”: Augusto Sinagra, ex legale di Licio Gelli e dei torturatori argentini del regime di Videla (nonché ex candidato di CasaPound) (la Repubblica)

Sabato scorso tra gli altri sono stati arrestati e risultano indagati il fondatore e segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, il referente romano del partito Giuliano Castellino, e l'ex Nar Luigi Aronica (Fanpage.it)

In seguito il sito è stato sequestrato e ieri i quattro firmatari di quegli appelli sono stati indagati dai magistrati capitolini (Il Manifesto)

Draghi valuta lo scioglimento di Forza Nuova, cosa ne pensi? Ora a questo punto noi stiamo riflettendo“, ha confermato lo stesso premier a margine della conferenza stampa sul G20. (Virgilio Notizie)