Honda presenta due anteprime mondiali al CES 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al CES 2025 di Las Vegas, Honda ha svelato due prototipi della nuova "0 Series", una gamma di veicoli elettrici che sarà commercializzata a partire dal 2026 sui mercati globali. La Honda 0 Saloon, un'evoluzione del concept presentato lo scorso anno, si distingue per un'altezza ridotta e uno stile più sportivo, caratteristiche che la rendono unica nel panorama dei veicoli elettrici. Il SUV, spazioso e versatile, completa l'offerta iniziale della serie, che comprenderà sette modelli.
La 0 Series si basa su una nuova piattaforma elettrica modulare, che promette di ridefinire il concetto di mobilità. Honda, durante l'appuntamento annuale del CES, ha sottolineato come questi veicoli rappresentino il futuro del marchio nipponico, grazie a tecnologie avanzate che permetteranno alle auto di svolgere molte funzioni autonomamente.
Parallelamente, Sony Honda Mobility, la joint venture tra Sony e Honda, ha presentato Afeela, un'innovazione che mira a muovere le persone attraverso diverse sfaccettature dell'innovazione. Questo progetto conferma l'ingresso dei brand di telefonia ed elettronica nel settore automobilistico, un fenomeno ormai inarrestabile.
I primi lanci della 0 Series avverranno in Nord America, seguiti da Europa, Medio Oriente e Giappone