Vaccini Covid. Nel Regno Unito via libera alla terza dose per tutti gli over 50

Quotidiano Sanità SALUTE

Vaccini Covid.

14 SET - Il panel di consulenza di esperti britannico Joint Committee on Vaccination and Immunization (Jcvi) raccomanda al governo del Regno Unito di offrire una terza dose di vaccino contro il Covid a tutti gli over 50 per proteggerli dal virus quest'inverno.

La raccomandazione giunge mentre il premier britannico Boris Johnson si appresta ad annunciare il nuovo piano del governo per la lotta contro la pandemia. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Si terrà domani, mercoledì 15 settembre, l’Open Day vaccinale presso il Camper in Piazza Lorenzo Padulo nei pressi dell’Istituto Omnicomprensivo di Torre Orsaia. Le vaccinazioni si terranno dalle ore 11 alle ore 17 e i vaccini somministrati saranno Pfizer e Moderna. (ondanews)

Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità del virus di propagarsi emergono in modo evidente dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età. Da lunedì 20 settembre anche in Piemonte inizierà la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid. (Alessandria24.com)

ondividi. Dal 20 settembre si inizierà con la terza dose del vaccino Covid anche in Italia. Se ora i vaccini venissero distribuiti dove più servirebbero, potrebbero accelerare la fine della pandemia, inibendo l’ulteriore evoluzione delle varianti“ (Scuola & Concorsi)

Oppure se non possono fare un tampone dopo 14 giorni. Se i vaccinati entrano in contatto stretto con un positivo devono stare in quarantena per 7 giorni dopo i quali devono fare un tampone che se risulta negativo consente loro di tornare alla vita normale. (ilmattino.it)

Si partirà con la campagna autunnale come tutti gli anni per l'anti-influenzale che, al momento, non si sovrapporrà al richiamo Covid e nemmeno lo escluderà" "Ma c'è anche un altro dato positivo- sottolinea Bordon- la fascia di età 40-59 anni ha raggiunto l'80% con prima somministrazione". (BolognaToday)

Il Regno Unito si avvicina ai mesi invernali con un tasso di contagi che supera i trentamila casi giornalieri. Pfizer e Moderna i vaccini da usare in via preferenziale, ma anche Astrazeneca è stato approvato per la terza iniezione. (La Sentinella del Canavese)