Non esistono giochi per maschi e giochi per femmine: in California la prima legge che promuove i giocattoli per tutti

Non esistono giochi per maschi e giochi per femmine: in California la prima legge che promuove i giocattoli per tutti
Ohga! ESTERI

Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza dei ruoli di genere veicolati anche dai giocattoli.

Con l'entrata in vigore della legge entro il 2024, le aziende con più di 500 dipendenti che violano la legge rischiano una multa dai 250 ai 500$

C'è una nuova sensibilità che pone l'attenzione su una fase importantissima nella crescita e nello sviluppo del bambino: il gioco.

Dopo che l’azienda danese Lego ha eliminato gli stereotipi di genere dai suoi giocattoli, anche la California approva una legge (in vigore entro il 2024) che imporrà ai centri commerciali di avere una sezione giochi gender neutral. (Ohga!)

Ne parlano anche altri giornali

Questo non vuol dire che nei grandi magazzini non sarà più possibile trovare delle aree divise per genere. A partire dal 2024 in California sarà obbligatorio avere una sezione all'interno dei grandi magazzini in cui i giochi non potranno essere indicati rispettivamente per maschi o femmine, ma per entrambi. (Ticinonline)

Il governatore Gavin Newsom ha firmato una legge che, senza vietare le sezioni maschili e femminili, impone ai grandi rivenditori di avere uno spazio di esposizione separato rispetto ai primi due e neutro rispetto al genere. (L'Unione Sarda.it)

A chi disobbedisce verrà comminata una multa di 250 dollari per la prima violazione e 500 dollari per le successive e alle bambine che possono baloccarsi con soldatini e sognare di essere astronaute (e chi glielo ha mai proibito?). (Il Primato Nazionale)

California, negli store arrivano gli spazi per giocattoli senza genere

Nello specifico nel testo del governatore si legge che nei negozi di giocattoli sarà necessario avere un’apposita sezione no gender con al suo interno delle “selezioni ragionevoli” di giocattoli e articoli per l’infanzia. (Notizie.it )

La nuova legge, che entrera’ in vigore nel 2024, si applichera’ ai rivenditori con 500 o piu’ dipendenti nei loro negozi in California Lo riferisce la Bbc, spiegando che la nuova legge e’ stata firmata sabato dal governatore Gavin Newsom. (il Fatto Nisseno)

La nuova legge è stata approvata dalla legislatura dello Stato delle California ed entrerà in vigore a partire dal 2024. Tag:. California. genderless. genere. giocattoli (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr