Porsche Boxster 25 Years, GTS 4.0 in soli 1.250 esemplari

La Boxster 25 Years condivide con la 718 Boxster GTS il motore 4.0 flatsix da 400 CV che consente di raggiungere una velocità massima di 293 km/h, abbinato al cambio manuale a sei rapporti ma disponibile anche con il doppia frizione a 7 rapporti PDK.

Quest’ultimo, di serie sul pacchetto opzionale Sport Chrono contribuisce a rendere la Boxster 25 Years ancora più performante tanto da coprire lo 0-100 km/h in meno di quattro secondi. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre che nella tonalità Argento GT Metallizzato Porsche propone la Boxster 25 Anni anche nei colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. L’ auto riprende molti dei tratti stilistici del prototipo Boxster che nel 1993, al Salone dell’ Auto di Detroit, anticipò il modello di produzione del 1996. (Quotidiano di Puglia)

Tra le connotazioni caratteristiche del modello speciale spicca la tinta Neodimio, un marrone dai riflessi cangianti simile al rame. (Automania)

Di serie le sospensioni sportive Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV), con bloccaggio meccanico del differenziale posteriore. Nuance a parte, la personalizzazione si traduce in (piccoli) dettagli di stile: la dicitura “Boxster 25” disseminata in varie parti della vettura. (Yellow Motori)

Porsche Boxster 25: la scheda tecnica. Gli interni in pelle bordeaux sono abbinati a una capote in tessuto rosso goffrato, in omaggio al concept originale del 1993. Porsche mostra la Boxster 25. (Webmagazine24)

Preceduta da un concept presentato tre anni prima, era nata la Porsche Boxster. Porsche propone la Boxster 25 Anni nella tonalità Argento GT Metallizzato, sebbene siano disponibili anche i colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. (Alla Guida)

Si parte dalla sfumatura color rame, il Neodimio applicato sulle lame della fascia nateriore come sui cerchi da 20 pollici e le cornici delle prese dinamiche laterali. L’abbinamento al cambio manuale 6 marce è una proposta decisamente old style e “nostalgica”, in alternativa alla quale si può optare per il doppia frizione 7 marce PDK, garanzia di prestazione sullo zero-cento: 4 secondi netti, con l’ausilio del Pack Sport Chrono di serie, il dato dichiarato da 718 Boxster 25 Anni. (Tuttosport)