Lamborghini, il tributo alla Countach è su base Aventador

Auto.it ECONOMIA

Countach 50 Omaggio è la concept car digitale creata da ARC design per i 50 anni dell'iconica supercar.

Lamborghini Countach 50 Omaggio by ARC design. INNO ALLA SEMPLICITÀ. Si chiama Lamborghini Countach 50 Omaggio: una concept car interamente digitale, realizzata in realtà su base Aventador, con monoscocca in fibra di carbonio e canonico motore V12 della Casa di Sant'Agata.

Un tributo alla Lamborghini Countach originaria, quella che nel 1971 debuttò nello sfarzo del Salone di Ginevra: lo ha fatto ARC design, per il 50° compleanno della supercar ideata da Marcello Gandini (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi devi decidere cosa fai meglio, e quanto velocemente puoi raggiungere un risultato positivo in un modo o nell'altro. È l'auto V12 di maggior successo che abbiamo mai prodotto e ha un sacco di versioni incredibili. (l'Automobile - ACI)

Il progetto ibrido plug-in che seguirà la Aventador avrà un motore V12 e resterà viva la storia ( guarda il rendering della Countach in chiave moderna )". "Se il rapporto peso potenza è più alto, allora va adeguato il comportamento della macchina e siamo certi che funzionerà in modo molto positivo e lineare" (Tuttosport)

Delle oltre 4.800 vetture vendute in questa prima parte dell’anno, 2.796 unità corrispondono alla Lamborghini Urus, 1.532 alla Huracán e 524 alla Aventador Lamborghini Urus, 15.000 unità vendute. A Lamborghini Urus sono stati necessari 2 anni per raggiungere questo record. (Autotoday)

Kidston SA mette all’asta una Lamborghini Miura SVJ. Wallace utilizzò come base una Miura S (telaio N°5084) utilizzata per i test che aveva già percorso 20.000 km. (Info Motori)

In un’intervista alla rivista britannica Autocar, l’amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha apertamente escluso che la nuova Aventador utilizzerà un supercondensatore come quello della Sián . (MotoriSuMotori)

Lamborghini Urus è un super SUV. Lamborghini Urus ha prestazioni da riferimento. Raggiunge una velocità massima di 305 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 3,6 secondi ed uno 0 - 200 km/h in 12,8 secondi. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr