Minus è il social network che vuole farvi passare meno tempo online

La Repubblica ECONOMIA

Nessun incentivo, nascosto o evidente, a rimanere sulla piattaforma più a lungo di quanto si vorrebbe, né a fare leva sugli istinti umani per ottenere reazioni, interazioni emotive, engagement.

E, soprattutto, un numero limitato, immutabile nel tempo, di post che possiamo pubblicare: 100 ciascuno

Nessuna notifica, nessuna possibilità di seguire qualcuno o chiedere l’amicizia, nessuna funzionalità per scambiarsi messaggi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Mentre altri social network riguardavano la performance, il gioco o uno scambio di idee, “Instagram riguarda il confronto sociale e sui corpi. L’informatore Frances Haugen ha detto ai parlamentari che Facebook sta “indiscutibilmente peggiorando l’odio”, mentre si parla di quali nuove regole imporre ai grandi social network. (Quotidianpost.it)

I giovani sono sempre meno interessati a Facebook. Nella fascia tra 20 e 30 anni si attende un ulteriore calo del 4% sempre entro i prossimi due anni (StudioCelentano.it)

“Ciò fornirà agli investitori ulteriore visibilità sugli investimenti che stiamo facendo nella realtà aumentata e virtuale” , ha spiegato Mark Zuckerberg in un post Se verranno confermate le indiscrezioni, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare ufficialmente il rebranding del suo impero social e il nuovo assetto della società. (Primaonline)

Il 2021 è l’anno nero per Mark Zuckerberg. I documenti parlano chiaro: sono decine, i casi, in cui i dipendenti e i tecnici in forza a Menlo Park hanno scoperto problemi enormi che l’azienda ha poi ignorato o, peggio ancora, volutamente disattesi (Redazione Imprese News)

Milano, 28 ott. (LaPresse) – Nello sviluppo del metaverso bisognerà costruire “sicurezza e privacy”. (LaPresse)

Il Granada spinge e domina il gioco per lunghi tratti della ripresa e, gli sforzi, vengono ripagati al 97′ grazie a Jorge Molina che inchioda il risultato sull’1-1. I padroni di casa trovano il pareggio al 97' con Jorge Molina dopo l'iniziale vantaggio di Enes Unal al 36'. (Calcio In Pillole)