Amburgo: Krajinovic sfida Carreno. A Bastad finale Ruud-Coria

La Gazzetta dello Sport SPORT

Krajinovic va a caccia del primo titolo ATP, dopo aver perso tre finali in carriera (compresa quella nel 2019 a Budapest contro Berrettini)

Dopo aver rimontato Paire ai quarti, l’argentino porta Carreno al tie-break del primo set.

Quattro partite, altrettante vittorie per due set a zero: Carreno Busta e Krajinovic si sfideranno nella finale del 500 in Germania, mentre a contendersi il 250 in Svezia saranno Casper Ruud e Federico Coria. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Scrive che il tennis è rimasto probabilmente l’unico sport che vieta il dialogo con l’allenatore durante il gioco. Il tennista greco ha reso pubblico il proprio manifesto con un tweet in cui chiede che il coaching venga permesso a ogni punto. (IlNapolista)

Scaglia poi una sassata di dritto sulla seconda esterna che gli fa credere di poter chiudere prima del cambio campo e così fa, Krajinovic, con un piccolo ma sempre gradito contributo dell’avversario. E, probabilmente, non potrebbe essere altrimenti per Stefanos Tsitsipas, wild card e prima testa di serie, che cade subendo la rimonta di Filip Krajinovic, finora autore di una stagione almeno anonima. (Ubi Tennis)

Gli altri due risultati di giornata ad Amburgo sono la vittoria di Carreno Busta su Lajovic (7-6 6-3) e il successo di Delbonis in rimonta su Paire Preoccupante, per Tsitsipas, l’annebbiamento improvviso dopo un primo set indirizzato sul 5-0 e chiuso 6-3: nel secondo parziale solo tre punti conquistati in risposta. (La Gazzetta dello Sport)

Uno Tsitsipas lontano parente da quello ammirato a Parigi, ancora un po’ frastornato dalla sonora eliminazione al primo turno di Wimbledon. Contenuti ed emozioni in questa giornata di quarti di finale ad Amburgo (Germania), sede del torneo ATP500 sulla terra tedesca. (OA Sport)

Al Roland Garros il talentuoso tennista greco è stato ad un passo dal titolo, avanti due set e zero in finale contro il numero uno al mondo Novak Djokovic con il serbo che sembrava in grande difficoltà ed a un passo dalla sconfitta. (Tennis World Italia)

Clamoroso quanto accaduto nel secondo set: sotto 3-1 15-0, Tsitsipas è stato protagonista di una risposta un po' strana. Durante l'impatto con la pallina, infatti, il piatto corde si è staccato dal resto della racchetta, volando via verso gli spalti (TennisItaliano.it)