Incubo alluvione, bombe d'acqua e paura in Sardegna

Casteddu Online INTERNO

Strade, scantinati e case allagate. Centinaia di richieste di aiuto e interventi a raffica dei vigili del fuoco per provare a gestire una situazione che in pochi minuti si è fatta difficile. Pomeriggio di paura nell’Oristanese, dove un violento nubifragio si è abbattuto, come nell’alto Campidano, riportando in un attimo alla memoria le scene di una settimana fa nelle Marche. Fra i comuni più colpiti Terralba, Uras, Mogoro e Arborea, piogge intense sono cadute anche a Sardara. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Le squadre dei vigili del fuoco di Oristano e del distaccamento di Ales sono tutte impegnate per far fronte alle decine di chiamate giunte alla sala operativa. A Terralba disagi soprattutto nel centro. (LinkOristano)

Sono una quarantina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano per l'ondata di maltempo che ha colpito la Marmilla e l'Oristanese in genere. (Sky Tg24 )

Disagi anche a Uras, anche se molto più contenuti. Tra Uras e Terralba si sono abbattuti violenti temporali che hanno causato allagamenti e disagi. (vistanet)

Forte maltempo sulle isole Maggiori (Centro Meteo italiano)

Un violento temporale si è abbattuto questo pomeriggio nell’Oristanese e nell’alto Campidano. Numerose le richieste di soccorso arrivate al centralino dei vigili del fuoco di Oristano per allagamenti di strade, case, scantinati e garage a Terralba, Uras, Mogoro e Arborea (L'Unione Sarda.it)

Decine le auto in coda sul ciglio della strada, in attesa che le condizioni meteo migliorino L’allerta meteo di ieri ha messo sul chi vive anche gli automobilisti, ma oggi abbiamo avuto la conferma: l’autunno è arrivato con circa 24 ore di anticipo. (San Gavino Monreale . Net)