Operazione delisting: con l'Opa di Della Valle Tod's saluta Piazza Affari

corriereadriatico.it ECONOMIA

APPROFONDIMENTI L'AZIENDA MARCHIGIANA Tod's vuole lasciare Piazza Affari, Della Valle lancia un'opa e il titolo vola il Borsa (+21%): «Valorizziamo i singoli marchi». La conversione. La strategia propedeutica al delisting dell’azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori di lusso passa attraverso la logica di un’Opa.

Le motivazioni. . Via da Piazza Affari, ventidue anni dopo il collocamento: era il novembre del Duemila, quando debuttò con un’Ipo allo stesso prezzo offerto oggi per il delisting, 40 euro

Il giorno in cui Ariston chiude i primi sei mesi dell’anno con ricavi in crescita del 24,1%, Tod’s si prepara a salutare Piazza Affari. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Presente nel patto anche ilsulle azioni poste in vendita dall'altro socio. (Borsa Italiana)

In un comunicato, la famiglia Della Valle ha spiegato che mira al delisting per valorizzare i singoli marchi posseduti ossia Roger Vivier, Hogan, Fay e naturalmente Tod’s in modo da dare una visibilità individuale. (Finance CuE)

Una perdita importante nel settore del lusso, per Piazza Affari che continua così a dimagrire. A Milano brilla Tod’s; trimestrali in chiaroscuro in Europa. (FIRSTonline)

Il patto ha durata di cinque anni ed è prorogabile automaticamente per altri cinque, mentre si riduce a tre anni in caso di mancato delisting e decade a fronte di una nuova quotazione. Presente nel patto anche il diritto di prima offerta sulle azioni poste in vendita dall'altro socio. (ilmessaggero.it)

Dopo 22 anni, la famiglia Della Valle ha annunciato che intende delistare da Borsa Italiana il gruppo Tod’s. Da tempo gli analisti ipotizzano una possibile vendita del Gruppo Tod’s, indicando il ceo di Lvmh, Bernard Arnault, come possibile acquirente. (Wall Street Italia)

A dare l’addio sono grandi e medi gruppi industriali privati, che lasciano una Borsa italiana sempre più dominata dal peso delle società pubbliche e del settore finanziario (24+)