Cantieri, parte il cashback di Autostrade tramite app - Quattroruote.it

Quattroruote INTERNO

Per far fronte all’iniziativa, Aspi ha previsto un budget quinquennale di 250 milioni di euro, che comprendono i 77 milioni già erogati per le riduzioni di pedaggio previste in zone particolarmente disagiate come l’area genovese

I rimborsi saranno erogati tramite la fattura Telepass per gli utenti del telepedaggio e tramite l’Iban bancario comunicato dal conducente per le altre forme di pagamento. (Quattroruote)

Su altri giornali

Per maggiori dettagli ecco il link al sito Free To X Per ottenerlo sarà sufficiente scaricare la app “FREE TO X”, già presente su App Store di Apple e su Google Play. (Cronache Ponentine)

Il cashback pedaggi autostrade è previsto nell’ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l’Italia, sulle tratte di competenza della società. Cashback pedaggi autostrade. Ma chi può ottenere il cashback pedaggi autostrade? (InvestireOggi.it)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)

La restituzione della cifra potrà arrivare, nei casi più clamorosi di disagio, anche al 100% della quota pagata. (Punto Informatico)

Si considera nel calcolo una velocità di 100 chilometri all’ora per i veicoli leggeri e di 70 per quelli pesanti. Non vengono considerati i ritardi dovuti traffico intenso, incidenti, meteo. (Vanity Fair Italia)

Per farsi un’idea, lungo tratte fino a 29 chilometri, l’eventuale ritardo darà sempre diritto al rimborso del 100% del pedaggio Qualora il ritardo dovesse superare la soglia critica dei 15 minuti, scatterà il diritto al rimborso, calcolato secondo un meccanismo a fasce. (inSella)