Lagarde, Proseguiremo con i rialzi dei tassi nelle prossime riunioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Lagarde, Proseguiremo con i rialzi dei tassi nelle prossime riunioni Secondo la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, l’istituto di Francoforte continuerà ad aumentare i tassi di riferimento della BCE, anche con l’attività economica prevista in un rallentamento sostanziale. Prevediamo di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nei prossimi incontri per smorzare la domanda e proteggerci dal rischio di un persistente spostamento al rialzo delle aspettative di inflazione, ha affermato Lagarde lunedì. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Lagarde, Proseguiremo con i rialzi dei tassi nelle prossime riunioni Secondo la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, l’istituto di Francoforte continuerà ad aumentare i tassi di riferimento della BCE, anche con l’attività economica prevista in un rallentamento sostanziale. (Borse.it)

La guerra ingiustificata di aggressione sull'Ucraina continua a gettare un'ombra sull'Europa. Le prospettive si stanno facendo più fosche. (La Sicilia)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in audizione alla commissione Affari economici del Parlamento europeo. Allo stato attuale - aggiunge - prevediamo di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nei prossimi incontri per smorzare la domanda e prevenire il rischio di un persistente spostamento al rialzo delle aspettative di inflazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Il fatto che la politica non ha parlato di questi argomenti in campagna elettorale e che questi argomenti non sono mai stati affrontati è stato grave e miope”, sottolinea il segretario generale della Uilca. (Sardegna Reporter)

Diversi analisti (non la maggioranza, a dire il vero) sostengono che un eventuale governo guidato Giorgia Meloni potrebbe sfidare l'Ue su riforme e Patto di stabilità. (EuropaToday)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr