Covid: Vaia, ora è meglio non vaccinare i bambini

LaPresse INTERNO

Lo ha detto Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma nella puntata di ‘Restart -L’Italia ricomincia da te’ in onda stasera alle 23.30 su Rai2

Milano, 24 nov.

(LaPresse) – “Ho due nipotine e sono un vaccinista convinto, ma il mio consiglio in questo momento è quello di non vaccinare i bambini”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

La notizia trapela dalla cabina di regia tra il Premier Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Intanto questa mattina Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24, aveva dichiarato: “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi stiamo arrivando al 25-30 per cento. (NewSicilia)

“L’unica differenza che ci sarà tra zona bianca e gialla-arancione è l’utilizzo della mascherina all’aperto”, ha aggiunto. Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di green pass. (7colli)

“In bianco al momento restrizioni non vi sono – ha anticipato Sileri – vi sarà sovrapposizione tra il bianco e il giallo, nel senso che l’unica cosa che vi sarà di diverso tra il bianco e il giallo – ha affermato il sottosegretario – è l’utilizzo della mascherina all’aperto”. (Lifestyleblog)

Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite di ‘Buongiorno’ su SkyTg24. Se prima il 2% dei bambini contraeva l’infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%” (24Emilia)

“Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. Il vaccino per i bambini, ha aggiunto, “sarà disponibile dai primi di dicembre”. (Marsala Live)