Stellantis: proteste in strada a Detroit contro il suo stabilimento

ClubAlfa.it ECONOMIA

La società ha una scadenza del 10 novembre per rispondere all’ultimo avviso di violazione da parte dello Stato.

Stellantis ha rifiutato di commentare la protesta, ma ha fornito una dichiarazione sull’avviso di violazione: “Stellantis ha ricevuto un avviso da EGLE relativo ai requisiti di canalizzazione in una particolare area del reparto verniciatura Mack.

Gli abitanti di Detroit che vivono vicino allo stabilimento di assemblaggio Stellantis Mack sul lato est di Detroit si sono riuniti in segno di protesta mercoledì dopo che la casa automobilistica ha ricevuto una seconda notifica di violazione dai regolatori ambientali statali. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Previsioni in crescita invece in Medio Oriente e Africa a +20% da +15%, mentre restano invariate India e Asia Pacifico a +10% e la Cina a +5%” Stellantis chiude il trimestre con ricavi in flessione del 14% a 32,6 miliardi di euro e il 27% in meno delle consegne a 1,31 milioni di unità. (Roccarainola.net)

Inaugurato con un Parco Fornitori formato da 16 aziende dislocate lungo il perimetro del polo, a Goiana, Stellantis ha delineato una strategia per aumentare questo numero e attrarre altri fornitori al di fuori del comune, offrendo l’opportunità di un più ampio sviluppo regionale. (ClubAlfa.it)

Al 30 settembre 2021, lo stock di veicoli nuovi è pari a 689 mila unità, incluso lo stock di proprietà di 148 mila unità. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Il lavoro dunque continua a calare: i dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori saranno infatti, dopo le uscite, 2.490, a cui si sommeranno i 1.100 in arrivo dall’Agap di Grugliasco Stellantis apre le porte dello stabilimento di Mirafiori e “svela” alla stampa la sua linea di produzione della 500 elettrica e i test su altri veicoli del gruppo Fca-Psa. (Cronaca Qui)

Nella nostra attuale stima siamo all'estremo inferiore del range", a 150,9 miliardi dai 134,4 miliardi del 2020. Ha pesato la contrazione della produzione del 30% o, appunto, 600 mila vetture a causa della mancanza di chip. (Notizie - MSN Italia)

Riguardo ai vari segmenti, nei nove mesi Stellantis risulta leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa con una quota del 32,0%. Il gruppo presieduto da John Elkann e guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares conferma la guidance per l'intero 2021. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr