Arriva la quinta generazione delle cuffie regine della cancellazione del rumore

Anche se l’audio è sempre un po’ più basso di quanto siamo abituati.

Le abbiamo provate e la cancellazione del rumore è forse la caratteristica che più ci ha colpiti.

Sony utilizza quattro microfoni beamforming e una struttura di riduzione del rumore basata su AI per isolare la voce.

C'è come al solita tanta tecnologia esclusive dentro le nuove cuffie Wh-1000x5 della Sony presentate alcuni giorni fa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I pulsanti, come da tradizione, sono due: uno per accendere e spegnere la cuffia e l'altro per passare da una modalità di cancellazione rumore all'altra (on - off - ambient sound) Così anche i lobi auricolari più generosi sono contenuti all'interno della cuffia, senza "pizzicotti" che alla lunga finiscono per dare fastidio. (DDay.it)

Sony ha deciso di provare a migliorare uno dei suoi prodotti più riusciti, le cuffie wireless a padiglione Sony WH-1000XM4, con un nuovo design e una tecnologia audio se possibile ancora più elevata: ecco dunque arrivare sul mercato le nuovissime cuffie Sony WH-1000XM5 (Mark 5). (Libero Tecnologia)

Come conseguenza Sony ha potuto implementare un archetto tondo più sottile, che alleggerisce il design, anche fisicamente data la leggerezza delle XM5. Lo stesso si può dire per chi ha ancora il modello XM3, il salto prestazionale si sentirà chiaramente (Tom's Hardware Italia)

Un'eredità ingombrante e che porta con sé grandi aspettative, ma le premesse per l'eccellenza di questo nuovo modello ci sono tutte. Le Sony WH-1000XM5 hanno il doppio dei microfoni rispetto alle precedenti M4 (si passa da 4 a 8 microfoni totali) e doppio processore. (SmartWorld)

La quinta generazione prosegue questa tradizione, innovando anche sotto il profilo del design e della costruzione cuffie che si pongono al top del settore sotto ogni punto di vista. (Milano Finanza)

La riduzione del rumore è destinata a stabilire il nuovo riferimento di settore, essendo migliorata in ogni singolo aspetto e risultando ora più efficace anche sulle frequenze medio-alte. Leggi questo articolo grazie alle donazioni di. (SaggiaMente)