Come il sistema operativo di Steam Deck può avvicinare console e PC

Come il sistema operativo di Steam Deck può avvicinare console e PC
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Naturalmente, per chi vuole andare oltre (anche molto oltre) l’ambiente elegante preinstallato sullo Steam Deck, il prodotto offre un ambiente Linux completo che può essere utilizzato come un computer normale

Questo, comunque, è uno dei vantaggi portati dalla piattaforma unica: visto che Steam OS è, in sostanza, Steam, i miglioramenti introdotti su Steam Deck potranno essere facilmente estesi anche alla versione desktop, anche prima che Steam Deck arrivi sul mercato, il prossimo dicembre. (IGN ITALY)

Se ne è parlato anche su altre testate

Steam Deck supporta nativamente le mod, incluse ovviamente quelle scaricabili da Steam Workshop. Si tratta della prima console a farlo, anche se va detto che stiamo parlano di un hardware ibrido che ha tutte le funzionalità di un normale PC e che è completamente aperto. (Multiplayer.it)

Idem: Valve non vuole sicuramente mettersi a competere con Apple o con i vari smartphone e tablet Android, perché semplicemente parliamo di mondi distanti anni luce da quello per cui sembra essere pensata Steam Deck. (Multiplayer.it)

Per fortuna Steam Deck all’occorrenza si può collegare a uno schermo e diventa di fatto una console da salotto A poche ore dall’annuncio, improvviso e inatteso, di Steam Deck è ancora difficile riuscire a inquadrare dove voglia andare a parare il miliardario Gabe Newell. (Startmag Web magazine)

Steam Deck, una via di mezzo tra console e Pc che scanserà la Switch di Nintendo?

Anche i rivali di Epic Games hanno espresso il loro apprezzamento per la console, definendola come una “grande mossa”. «Siamo sicuri che il funzionamento sarà ottimo e personalmente credo che i giocatori saranno molto felici di usare Steam Deck», ha proseguito Aldehayyat. (Spaziogames.it)

Il drift è considerato una vera e propria piaga dai giocatori, costretti a mal sopportare un difetto di fabbrica presente in numerosi prodotti dotati di levette analogiche, tra cui i Joy-Con di Nintendo Switch. (Tom's Hardware Italia)

Certo, ufficialmente si può definire una console portatile, ma in realtà costituisce un ibrido unico dalle caratteristiche davvero sorprendenti. Il cuore di questa console è un processore APU custom, da 15 W ed è stato sviluppato da AMD. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr