L'obbligo vaccinale potrebbe essere graduale

Notizie - MSN Italia SALUTE

L’ipotesi è quella di procedere con l’obbligo graduale.

L’eventuale obbligo vaccinale e l’estensione del Green pass sono scelte politiche che potrebbero arrivare a fine mese, quando ci si aspetta di raggiungere almeno l’80% della popolazione vaccinata

Se questo scopo non sarà raggiunto, l’ipotesi è quella dell’introduzione dell’obbligo vaccinale in modo graduale, a step.

Covid, 10 milioni di persone non vaccinate: percorso con il green pass. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oppure vogliono che chi non fa il vaccino debba avere dallo Stato stato il tampone gratuito Critica ai sindacati. (Il Caudino)

Non manca una focus relativo ai 12-19enni e alla copertura vaccinale raggiunta per queste fasce regione per regione. La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. La realtà svanisce sotto la pressione del potere che mai, dai tempi della caduta del fascismo, ha operato un tale schiacciamento sull’individuo. (L'AntiDiplomatico)

Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute Non credo che la radicalizzazione del confronto possa portare a risultati positivi". (LaVoceDiGenova.it)

La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età. Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino (Tiscali Notizie)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)