'Inter agli arabi', bomba di Libero: 'Suning pronto a vendere a Pif per 1 miliardo di euro'

'Inter agli arabi', bomba di Libero: 'Suning pronto a vendere a Pif per 1 miliardo di euro'
AreaNapoli.it SPORT

Lo riferisce la redazione del quotidiano Libero, secondo cui, in ambienti finanziari, c'è chi parlerebbe di un accordo già trovato.

Suning pronto a vendere l'Inter a PIF, fondo sovrano saudita che ha da poco acquistato il Newcastle.

L’ideale peri sauditi sarebbe riuscire a portare a casa in un colpo solo oltre al club anche uno stadio di proprietà e i terreni bonificati attorno all’impianto

Salman avrebbe messo sul piatto un miliardo di euro che fa gola a Steven Zhang, presidente dell’Inter e della Suning International. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

In occasione della gara di Champions tra Inter e Real Madrid (il 15 settembre) ci sarebbe stato un incontro tra i rappresentanti della famiglia Zhang e il fondo saudita Pif (Public Investment Found) per trovare un accordo per la cessione dell’Inter. (fcinter1908)

Per sbloccare definitivamente la questione e ufficializzare l'acquisizione del club, si aspetta però che si risolva la questione stadio. Pare infatti che le voci che volevano il fondo saudita PIF interessato all'Inter fossero fondate. (passioneinter.com)

In più ci sono alcuni ostacoli: non ha lo stadio di proprietà e la situazione non è ottimale visto anche ingresso del fondo Oaktree. Intervenuto alla CMIT TV per parlare di Inter, il giornalista Salvatore Riggio ha commentato novità legate al mercato e alla proprietà. (CalcioMercato.it)

Inter al fondo PIF per un miliardo di euro? Le parole di Vanni

Emissari di Pif avrebbero incontrato rappresentanti di Suning a Milano lo scorso 15 settembre, a margine della partita di Champions League con il Real Madrid Ultimissime notizie di calciomercato con la chiusura della cessione dell'Inter di Zhang cha ha incontrato lo sceicco Bin Salman, che ha da poco acquistato il Newcastle (CalcioNapoli24)

Suning sarebbe pronta a cedere la società nerazzurra al fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), per una cifra intorno al miliardo di euro. Poter contare su uno stadio, infatti, permetterebbe di incrementare i ricavi del club, ma la situazione intorno a San Siro resta nebulosa. (Liberoquotidiano.it)

Inter al fondo PIF per un miliardo di euro? Inter al fondo PIF? (Internews1908.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr