Sky multata dall'antitrust: non ha rimborsato Sky Calcio e Sky Sport durante il Covid

Sky multata dall'antitrust: non ha rimborsato Sky Calcio e Sky Sport durante il Covid
DDay.it - Digital Day SPORT

Quando lo sport si è fermato, causa COVID, i clienti Sky hanno continuato a pagare.

Secondo l’antitrust “I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19.

Lo sconto, inoltre, non è stato applicato nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere dell’emergenza coronavirus

Per questo motivo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha multato Sky per due milioni di euro, imputando all’operatore pay TV ben tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Oltre a questo è stata individuata una seconda pratica scorretta: lo “Sconto Coronavirus” rappresenta una pratica commerciale ingannevole. I clienti dei pacchetti Sky Calcio e Sky Sport non hanno beneficiato di una rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite dovute al Covid. (Toro News)

Due milioni di euro la cifra record che Sky dovrà pagare, per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (QuiFinanza)

Sky Calcio e Sport sospesi per Covid: i rimborsi per i clienti non sono mai arrivati, ecco come ottenerli

Come sappiamo, le sanzioni dell’Antitrust non hanno un effetto diretto su ogni singolo consumatore che, per ottenere un adeguato risarcimento, dovrebbe iniziare una richiesta individuale. Il Corecom è un «giudice» che si può interrogare su controversie relative a telefonia, Internet, Pay tv (La Stampa)

«In assenza di una risposta, Adiconsum si attiverà per assistere i consumatori» dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. L’Antitrust ha sanzionato Sky con 2 milioni di euro per aver commesso 3 pratiche scorrette nei confronti degli abbonati ai pacchetti Sky Calcio e Sky Sport. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr