Aprile 2020 Vs aprile 2021: differenze termiche INCREDIBILI in Europa!

Aprile 2020 Vs aprile 2021: differenze termiche INCREDIBILI in Europa!
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Il mese di aprile 2020 fece registrare anomalie al rialzo da capogiro su tutto il comparto occidentale del Continente e di rimando anche sull'Italia.

Se ne uscì solo nella prima decade di maggio con l'arrivo di un periodo perturbato e sottomedia specie al centro e al nord.

ANOMALIE TERMICHE APRILE 2021. Tutta un'altra storia.anzi, la situazione sembra quasi ribaltata rispetto all'anno scorso.

Una potente anomalia termica negativa ha agito su quasi tutto il comparto europeo, in modo particolare sull'Europa centro-orientale dove l'inverno ha proseguito in maniera quasi indisturbata

In questa sede si occuperemo delle anomalie termiche del mese di aprile dell'anno scorso (2020), paragonandole con il mese di aprile appena passato (2021). (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il progressivo indebolimento del promontorio anticiclonico da ovest ad opera delle correnti perturbate atlantiche è ben visibile nelle rispettive medie del modello americano ed europeo; di conseguenza, nonostante la scadenza previsionale impervia, il cambiamento possiede già un certo grado di credibilità. (MeteoLive.it)

La situazione meteo sulle isole Eolie. Pioggia anche persistente. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo per martedì 4 maggio. Nella giornata di martedì prevarrà un’alternanza tra sole e nuvole al Nord, sul basso versante tirrenico e sulle Isole maggiori, con pochi brevi acquazzoni pomeridiani su zone alpine e Sardegna Meridionale In buona parte dell'Italia la settimana si apre con condizioni meteo stabili, ma nella giornata di lunedì 3 maggio una nuova perturbazione, in risalita dal Nord Africa, attraverserà rapidamente le regioni meridionali. (METEO.IT)

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

EVOLUZIONE METEO WEEEKEND PIU’ STABILE E CALDO. Nel corso del fine settimana un robusto campo anticiclonico di matrice subtropicale tenderà di nuovo a risalire verso l’Italia ed il Mediterraneo Centro-Orientale. (Meteo Giornale)

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19.4°C, la minima di 11.1°C, lo zero termico si attesterà a 2461m Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.3°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. (3bmeteo)

Mercoledì 5 maggio "cielo generalmente nuvoloso con isolate precipitazioni nel corso della giornata più frequenti sui settori meridionali. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 4 e il 5 maggio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr