Rebecca Cheptegei, maratoneta dell'Uganda, è morta: il compagno le aveva dato fuoco

Rebecca Cheptegei, maratoneta dell'Uganda, è morta: il compagno le aveva dato fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non ce l'ha fatta Rebecca Cheptegei, 33 anni, morta per le ustioni riportate sul 75% del corpo, in seguito all'aggressione del compagno. Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico ugandese, quattro giorni dopo che l'uomo le aveva dato fuoco in Kenya. «Abbiamo appreso della triste scomparsa della nostra atleta olimpica Rebecca Cheptegei in seguito a una violenta aggressione da parte del suo fidanzato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La morte è stata confermata alla stampa da Owen Menach, direttore dei servizi clinici presso il Moi teaching and referral hospital (Mtrh) di Eldoret. (Rivista Africa)

Correre verso i propri sogni è sempre una sfida. Perché raggiungerli non basta: bisogna anche sforzarsi di non perdere il ritmo, la velocità. E poi, all’improvviso, può capitare di ritrovarsi sopraffatti, in una situazione da cui non si può scappare. (Avvenire)

Rebecca Cheptegei è morta consumata dalle ustioni che avevano bruciato l'80% del suo corpo. (il Giornale)

IL VIDEO. L'atleta olimpica Rebecca Cheptegei è morta, uccisa dal compagno

Un altro gravissimo caso di femminicidio si è abbattuto come una scure in questo 2024 e a pagarne il prezzo è stata Rebecca Cheptegei. Dopo alcuni giorni di agonia, l’atleta non ce l’ha fatta ed è deceduta in ospedale nelle prime ore del mattino di giovedì 5 settembre dove era ricoverata, lasciando tutto il mondo dell’atletica sotto choc. (SportItalia.it)

Quello del fidanzato appare come un atto chiaramente premeditato. (Vanity Fair Italia)

La donna era ricoverata da domenica in ospedale dopo che il compagno, Dickson Ndiema Marangac, le aveva dato fuoco, a Endebess, in Kenya, sul confine con l'Uganda, dove viveva; le ferite riportate erano troppo gravi e non c'è stato niente da fare. (il Dolomiti)