Obbligo vaccinale, Sasso: ‘assolutamente inutile ed inopportuno’

Obbligo vaccinale, Sasso: ‘assolutamente inutile ed inopportuno’
Scuolainforma INTERNO

È assolutamente inutile ed inopportuno pensare all’obbligo vaccinale per i lavoratori della scuola, mentre è semplicemente da folli applicare questa ipotesi agli studenti.

‘Illiberale e discriminatorio’. Sul Ddl Ronzulli spiega: “Trovo il ddl Ronzulli assolutamente:. Inutile ed inopportuno, poiché a Settembre il 90% dei lavoratori della scuola sarà vaccinato

Il DDL Ronzulli?

Sasso: ‘no all’obbligo vaccinale, inutile e folle’. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

Green pass obbligatorio, dai viaggi allo sport. GREEN PASS – Le Regioni chiedono che il Green Pass sia esteso, a prescindere dal contesto epidemiologico territoriale di riferimento, ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, alle discoteche e alle fiere e congressi. (Orizzonte Scuola)

La predisposizione dell’atto di indirizzo, scaturita, nella prima parte dell’anno scolastico, da una conoscenza del contesto scuola derivante quasi esclusivamente dallo studio dei documenti identificativi dell’istituzione scolastica, (PTOF, RAV, PDM dei precedenti anni scolastici) nonché da una prima osservazione dei processi organizzativi in atto e dell’impegno delle risorse professionali all’interno di tali processi, come scrive […] (Orizzonte Scuola)

È quanto si legge nel testo del disegno di legge presentato da Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, e che riguarda l'obbligo di vaccinazione per il personale della scuola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scuola, i presidi chiedono l'obbligo del vaccino per i prof: «Andare oltre il Green pass»

Avanti tutta quindi con il “green pass” scolastico perché «più riusciamo a garantire anche noi del mondo della scuola la copertura vaccinale più allontaniamo il pericolo della didattica a distanza». «Dal nostro osservatorio abbiamo comunque potuto valutare una grandissima partecipazione da parte del personale - aggiunge la Seletti - C'è stato un fortissimo senso di responsabilità (Gazzetta di Parma)

Ripartire a settembre con le lezioni in presenza, ma anche con provvedimenti affinché il virus non circoli tra i banchi. «Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. (La Sicilia)

L'INTERVENTO Scuola, l'allarme dei sindacati: «Trasporti,. PODCASTascolta Bambini e smartphone: i consigli degli esperti contro la. Foto ROMA Variante Delta nel Lazio si diffonde tra i giovani: «Ormai. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr