Colori delle Regioni, verso nuovi parametri. Speranza apre ai Governatori

Colori delle Regioni, verso nuovi parametri. Speranza apre ai Governatori
Livorno Press INTERNO

I Governatori vogliono superare il parametro dei 50 contagiati ogni 100 mila abitanti. Si deve distinguere tra il contagiato e il malato in ospedale

Speranza apre ai Governatori. Cronaca. 16 Luglio 2021. Colori delle Regioni, verso nuovi parametri.

Home. Cronaca. Colori delle Regioni, verso nuovi parametri.

In questa fase i Governatori sono contrari al rischio di decidere delle chiusure per gente positiva a casa, quando il sistema sanitario è pienamente efficiente. (Livorno Press)

La notizia riportata su altre testate

Cronaca l'annuncio Covid: nuovi criteri in arrivo per i colori delle regioni di Redazione 17 Luglio 2021. Regioni in pressing perché si cambino i criteri alla base delle zone di rischio indicate con i diversi colori nell’emergenza Covid. (ilSicilia.it)

Lo rileva, secondo quanto si apprende, la bozza di monitoraggio settimanale dell’Iss- Ministero della Salute ora all’esame della cabina di regia. Lo rileva, secondo quanto si apprende, la bozza di monitoraggio settimanale dell’Iss- Ministero della Salute sull’andamento dei contagi ora all’esame della cabina di regia. (Internapoli)

E non solo i ricoverati: il sottosegretario Pierpaolo Sileri ha aggiunto che i futuri (se ci saranno) cambi di colore delle regioni dovranno tener conto anche della percentuale di popolazione vaccinata. (Prima Saronno)

Covid, verso nuovi parametri per le fasce a colori

“Dobbiamo cominciare a distinguere tra il contagiato e il malato in ospedale: mercoledì, in Commissione Salute, uscirà un documento su cui siamo già d’accordo, in cui chiederemo al governo di togliere l’incidenza dei positivi dai parametri che muovono zone e colorazioni”, afferma l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, a margine dell’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Martini. (ilsipontino.net)

Il valore più alto si registra in Abruzzo, con un Rt puntuale pari a 1.21, mentre il Molise ha registrato il valore più basso pari a zero. "Aumenta l’incidenza settimanale a livello nazionale con evidenza di aumento dei casi diagnosticati in quasi tutte le Regioni/PPAA. (News Town)

Covid, verso nuovi parametri per le fasce a colori 17 luglio 2021. (LaPresse) Preoccupa la nuova impennata dei contagi in Italia a causa della variante Delta. Intanto i nuovi positivi sono sempre più govani: l'età media scende a 28 anni (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr