Mutuo prima casa Under 35 - Ecco cosa spetterà

CataniaToday ECONOMIA

Tra le tante misure previste dal 'Recovery plan' italiano una che vuole venire incontro ai giovani, in particolar modo agli 'Under 35', è quella che riguarda le agevolazioni per l'acquisto della prima casa.

Non è dato sapere quanti fondi andranno investiti in questa iniziativa, ma il premier Draghi ha assicurato che ci saranno risorse disponibii.

Questa misura si aggiunge agli altri sgravi fiscali sull'accensione dei prestiti per l'acquisto della prima abitazione di due soggetti 'Under 35'. (CataniaToday)

La notizia riportata su altre testate

Cosa succede se non si pagano le rate del mutuo cointestato? Dopo la separazione, a chi spetta pagare le rate del mutuo? (La Legge per Tutti)

Secondo l'osservatorio Facile.it - Mutui.it, e come confermato anche da istituti bancari, nel primo trimestre dell'anno la cifra richiesta per un mutuo nella provincia di Napoli è cresciuta del 5,4% rispetto ai primi tre mesi del 2020 (record in. (ilmattino.it)

INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il discorso alla Camera dei Deputati per presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Premier Draghi avrebbe annunciato nuove risorse in arrivo per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa. (The Wam.net)

Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. (Notizieora.it)

Bonus mutuo prima casa: cos’è? Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa? (Ultim'ora News)

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico. (Il Sole 24 ORE)