Allerta meteo arancione per temporali

Allerta meteo arancione per temporali
Altri dettagli:
AltamuraLife INTERNO

Il dipartimento di protezione civile della Puglia ha diramato oggi un messaggio di allerta per rischio idrogeologico da temporali.

Per la zona murgiana, classificata nella Puglia centrale bradanica, l'allerta è di colore arancione.La durata dell'allerta arancione è fino alla mezzanotte di oggi, 17 luglio, mentre per la giornata di domani l'allerta è di colore giallo.Questo l'evento previsto oggi:Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati localmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. (AltamuraLife)

Se ne è parlato anche su altri media

La protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento,. (NapoliToday)

Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti. Il clima, infatti, ha risentito molto di un anticiclone di origine di origine nord-africana. (Vesuvius.it)

Allerta meteo, codice arancione a Sciacca a partire dalla mezzanotte

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, La protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio. (Positanonews)

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale. (Stretto web)

A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per rischio idrogeologico e idraulico. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr