Vatican news Mandela Day, una storia che ispira alla riconciliazione e alla pace

Vatican News ESTERI

A livello internazionale Mandela ricevette forte sostegno e apprezzamento.

A capo dell'African National Congress, nel 1994 divenne presidente del Sud Africa, il primo non bianco a ricoprire tale carica.

E Mandela, a quel tempo non più presidente, volle partecipare ai funerali di Papa Wojtyla nel 2005

Il precedente presidente, De Klerk, fu nominato vice e entrambi vinsero il Premio Nobel per la pace nel 1993. (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Per questo, Gianluca Grassi ha scritto Nelson Mandela, il perdono è un’arma potente. E racconta in che modo quella di Mandela fosse “una storia che è entrata a far parte della mia vita”. (Il Fatto Quotidiano)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (StudentVille)

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale per Nelson Mandela (Nelson Mandela International Day) istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione n. (PRESSENZA – International News Agency)

Getty. Si celebra il 18 luglio la Giornata Internazionale di Nelson Mandela, fissata dalle Nazioni Unite nel giorno della nascita del primo presidente non bianco del Sudafrica e volto della lotta contro l’apartheid. (Sky Tg24 )

A ricordare la ricorrenza con un post sui social è Kalidou Koulibaly. Ispira il cambiamento" (Tutto Napoli)

Il 18 luglio, come detto, si festeggia il ricordo del compleanno di Nelson Mandela e nel novembre 2009 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato proprio questa data “Nelson Mandela International Day” in riconoscimento del contributo dell’ex presidente sudafricano alla cultura della pace e della libertà. (Orizzonte Scuola)