Everton, Digne: "Spalletti vive le cose con passione e può urlare a tutto il mondo"

Everton, Digne: Spalletti vive le cose con passione e può urlare a tutto il mondo
Voce Giallo Rossa SPORT

Per un difensore è molto importante e dopo un po' le cose in campo ti vengono in automatico.

Vive le cose con passione e quindi passa tutto subito, i calciatori lo capiscono e lo perdonano

Il terzino dell'Everton Lucas Digne, nel corso di un'intervista concessa a L'Equipe, ha parlato di Luciano Spalletti, suo ex tecnico che ha incrociato a Roma nella seconda parte della stagione 2015/2016:. «Il tecnico più esigente è Luciano Spalletti. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Facevamo un'ora e mezza di video prima delle partite e un'ora e mezza dopo A tracciare un ritratto di Luciano Spalletti ci ha pensato in queste ore anche Lucas Digne, terzino francese in forza all'Everton che ha incrociato l'attuale allenatore del Napoli nella sua esperienza italiana con la maglia della Roma: «Spalletti è un passionale. (ilmattino.it)

Analizza molto bene gli avversari, legge molto bene le partite. Quando è nata mia figlia durante il Covid, lui e il suo staff si sono presi molta cura di me, erano davvero lì per me” (AreaNapoli.it)

E uno come Digne, che ha giocato in club importanti e nella nazionale francese, ne ha conosciuti parecchi. "Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perchè un calciatore invece di andare avanti va indietro. (Il Posticipo)

Napoli, Digne ricorda Spalletti: «L'allenatore più esigente mai avuto»

L'esperienza con Ancelotti e Luis Enrique. Anche Ancelotti lo faceva e rivedeva cinque minuti di allenamento, non di più. (Corriere dello Sport.it)

E soprattutto spiega molto bene ai giocatori cosa vuole. L'esterno sinistro francese Lucas Digne racconta i suoi allenatori, a cuore aperto, in una lunga chiacchierata con L'Equipe: "Il più esigente? (Tuttosport)

Anche perché dici a te stesso 'ah, se non faccio questo l'allenatore domani quando rivediamo i video mi massacra!'. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr