Il Museo Mart di Rovereto apre ed è sold out

E Dalì, che è un dissacratore, sente che non può dissacrare sé stesso, cioè il primo di tutti i pittori, specchiandosi quasi in Raffaello“, ha commentato Vittorio Sgarbi

Cento capolavori provenienti da alcuni dei più importanti musei internazionali, una nuova narrazione che fa dialogare Picasso, de Chirico e Dalì con il maestro Raffaello Sanzio ed è subito sold out.

De Chirico ha una visione più accademica, pensando che nessuno è stato più moderno di Raffello, anche nel Novecento. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mart è un centro culturale legato non solo a Rovereto, ma all'intero territorio e ci aiuta a portare l’arte e la conoscenza in tutto il Trentino. Sold out domenica 2 maggio al Mart, nei limiti di contingentamento imposti dalle regole anti Covid, per l’apertura della mostra “Picasso, de Chirico e Dalì. (TrentoToday)

La mostra, organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tashkent in collaborazione con la Tashkent House of Photography e l'Archivio Elisabetta Catalano, curata da Olga Strada e Aldo Ponis, segna un momento importante nella politica di promozione culturale delle eccellenze italiane in Uzbekistan. (Il Gazzettino)

Tutto esaurito al Mart di Rovereto, per l'apertura della mostra «Picasso, de Chirico e Dalì. De Chirico ha una visione più accademica, pensando che nessuno è stato più moderno di Raffello, anche nel Novecento. (Il Gazzettino)

Noi vogliamo che il Mart torni ad essere un centro di promozione culturale e artistica, di valenza internazionale, con effetti positivi, in chiave turistica e di promozione del territorio per tutto il Trentino". (Ufficio Stampa)

Per info: http://www.mart.trento.it/. Immagine: Raffaello Sanzio, Autoritratto, dettaglio (1504-1506 circa; olio su tavola, 47,5 x 33 cm; Firenze, Gallerie degli Uffizi). (Finestre sull'Arte)

sede: Mart Rovereto (Rovereto, Trento). Un lungo sogno ad occhi aperti, De Chirico. (Arte.go)