MotoGP, FOTO E VIDEO - Andrea Dovizioso ospite speciale di Petronas ad Aragon

GPOne.com SPORT

Il Dovi è infatti volato ad Aragon per incontrare di persona la squadra con cui correrà a partire da Misano.

Andrea Dovizioso è già in Petronas, o meglio nella hospitality del team malese.

Nel 2022, infatti, il Dovi avrà una Yamaha ufficiale, con un trattamento quindi identico a quello di Valentino quest’anno (moto ufficiale nel team satellite).

Andrea rimarrà anche domani ad Aragon e potrà osservare da vicino il lavoro nel box durante i primi due turni di prove libere, poi in serata tornerà in Italia per prepararsi al fine settimana di Misano

Dovizioso dovrà riabituarsi alla 4 cilindri in linea, dopo tanti anni passati sulla Ducati e i recenti test con Aprilia (GPOne.com)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Valentino Rossi, un team MotoGP lo chiama: “Porte sempre aperte per lui”. Valentino Rossi, incuriosito da Dovizioso: “Peccato non correre anche nel 2022”. L’arrivo di Andrea Dovizioso in Petronas rappresenta una piccola spinta in più per Rossi che, infatti, confessa: “Sarebbe bello correre insieme anche il prossimo anno, purtroppo però io non ci sarò“. (AutoMotoriNews)

In mattinata è stato anche protagonista di una scivolata – fortunatamente senza conseguenze – in Curva 5, che ha rallentato ulteriormente il lavoro in pista del team Yamaha Petronas. Qua potrò usare la Hard, ma dobbiamo fare qualcosa per essere gentili sulla gomma posteriore. (FormulaPassion.it)

In mattinata ho fatto pure un errore, frenando sulla riga bianca e scivolando: i meccanici hanno ricostruito la moto ma io devo migliorare ancora. Nel pomeriggio ho provato delle cose nuove ed è andata un po’ meglio: cercherò di usare la hard“. (OA Sport)

Non sorprende dunque che Andrea Dovizioso stia cercando in tutti i modi di anticipare i tempi del suo ritorno alle gare in MotoGP. Il pilota 35enne vivrà dal box l’intero week end spagnolo del suo nuovo team e del suo futuro compagno di squadra Valentino Rossi. (Sport Fanpage)

"È una pista storicamente molto difficile, sia per la Yamaha, sia per me: per fortuna è arrivata tardi nel calendario e ci ho corso poco . 10 Settembre 2021. Le parole di Valentino Rossi. Valentino Rossi non perde il sorriso neanche dopo un difficile venerdì di prove libere ad Aragon. (Sportal)

“Oggi è stata difficile, anche se un po’ me l’aspettavo. Da giovane non mi ero mai immedesimato con i mie genitori, non avevo capito quanto sia difficile stare dall’altra parte. (GPOne.com)