Covid: in Piemonte il 70% dei pazienti ricoverati non è vaccinato

Radiogold INTERNO

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 127

In particolare, dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse.

– Ad oggi in Piemonte il 70% dei pazienti Covid che si trovano in questo momento ricoverati in terapia intensiva e ordinaria non è vaccinato. (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

Fino al 15 settembre. La vaccinazione ad accesso diretto senza prenotazione per gli over12 è possibile fino al 15 settembre. (Prima Vercelli)

Il valore dell’incidenza dei contagi e il numero dei ricoveri, ancora contenuti, mantengono la nostra regione in zona bianca. Aumentano lievemente i focolai attivi, mentre cala il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note (OssolaNews.it)

INDICAZIONI PER CHI CONTRAE IL COVID DOPO LA PRIMA DOSE. Emanata dal ministero della Salute la circolare che fornisce le indicazioni per le persone che abbiano contratto il Covid dopo la prima dose di vaccino Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca. (QC QuotidianoCanavese)

DATI VACCINI. Sono 18.466 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18) ati contagi Covid comune per comune dell’11 settembre 2021. (VocePinerolese.it)

Nessun nuovo decesso, invece, all'ospedale di Borgomanero, dove sono sempre 2 i pazienti ricoverati, che si trovano nel reparto di Medicina covid In particolare, all'ospedale Maggiore di Novara sono ricoverate 4 persone: 2 si trovano in terapia subintensiva e 2 nel reparto di Malattie infettive. (NovaraToday)

Quindi, gli over80 e gli ospiti delle Rsa, la cui dose aggiuntiva potrà essere offerta dopo almeno 6 mesi dalla seconda Terza dose del vaccino Covid: il Piemonte è pronto. (Prima Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr