G7, le conclusioni: «Ulteriori sanzioni alla Russia se non accetta la tregua»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Ulteriori sanzioni alla Russia se non accetta la tregua. I membri del G7 «hanno discusso di imporre ulteriori costi alla Russia nel caso in cui tale cessate il fuoco non venga concordato, anche attraverso ulteriori sanzioni, limiti ai prezzi del petrolio, nonché ulteriore supporto all'Ucraina e altri mezzi. Ciò include l'uso di entrate straordinarie derivanti da beni sovrani russi immobilizzati». Così recita la dichiarazione finale del G7 Esteri di Charlevoix (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose, si è (Secolo d'Italia)

Guerra russo-ucraina, Tajani: Chiediamo fortemente a Mosca di accettare il cessate il fuoco (L'Unione Sarda.it)

Il monito alla Russia dei ministri del G7: “Senza la tregua nuove sanzioni” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L'incontro con il segretario di Stato a margine del G7 in Canada. I due hanno parlato anche del cooperante Trentini, fermato in Venezuela (Open)

I Sette Grandi hanno trovata la quadra su un accordo finale, fatto per nulla scontato alla vigilia, quando diversi media internazionali ipotizzavano addirittura che non ci sarebbe stato un documento finale a causa delle frizioni tra Stati Uniti e Europa. (Adnkronos)

"C'è molto lavoro che resta da fare, ma c'è motivo di essere cautamente ottimisti", ha detto il segretario di Stato americano parlando con i giornalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)