Serie A, è giallo sullo spezzatino Dazn: i club votano sì, poi rinviano la decisione

Toro.it SPORT

A poter votare sulle questioni riguardanti il campionato 21/22 solamente diciannove club, con la Salernitana non convocata ufficialmente e quindi ferma a guardare.

Serie A, tra le cause del rinvio, le pressioni di Ferrero e Preziosi. Dopo una prima votoazione che ha visto ben tredici club favorevoli alla scelta di spezzettare gli orari delle partite di Serie A, c’è stata la revoca della votazione per cause sconosciute

Durante l’assemblea di Serie A odierna, i club hanno approvato il calcio spezzatino, ma la decisione finale è stata rinviata. (Toro.it)

La notizia riportata su altri media

Con 13 voti favorevoli l’assemblea della Lega Serie A aveva deciso per il campionato spezzatino, ma poi la revoca. Dopo l’iniziale decisione, raggiunta con 13 favorevoli, per il campionato spezzatino, l’assemblea della Lega di Serie A cambia idea e revoca la sua decisione di spalmare le 10 partite del campionato 2021/2022 su altrettanti orari. (Calcio mercato web)

La Lega ha prima dato l’ok alla mozione per spalmare tutte le partite in orari diversi e poi ha annullato il voto, riaggiornandosi alla prossima settimana. Oggi solo tre gare che si giocano in contemporanea. (IlNapolista)

Se ne riparlerà la prossima settimana. Il passaggio dei diritti di trasmissione della Serie A a DAZN continua a far discutere. Nonostante in un primo momento 13 di club si fossero schierati a favore di questa scelta, la votazione è stata poi revocata. (Viola News)

In cosa consiste la spalmatura quali sono i nuovi orari individuati? La revoca e l'aggiornamento dell'assemblea. La determinazione e le pressioni sono state tali da alzare il livello della tensione e raccomandare l'aggiornamento alla prossima assemblea, non prima di aver messo ai voti la proposta di revoca della precedente votazione. (Sport Fanpage)

E’ poi arrivata la conferma di Dal Pino:“L’assemblea non ha preso decisioni sugli slot delle partite”, ha spiegato il presidente della Lega Serie A all’uscita dall’assemblea Serie A spezzatino: prima il sì in Lega a dieci gare senza contemporaneità, poi la revoca. (Fiorentina.it)