Zelensky apre a una trattativa con Putin: "Sono pronto a negoziati diretti"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte del 4 febbraio 2025 potrebbe essere ricordata come un punto di svolta del conflitto tra Russia e Ucraina. Per la prima volta dall’invasione di quasi tre anni fa ad opera delle truppe del Cremlino, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante un’intervista col conduttore televisivo britannico Piers Morgan nella quale si è parlato della possibilità di negoziare con Putin ha detto: “Se questa è l’unica configurazione in cui possiamo portare la pace ai cittadini dell’Ucraina…”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
“Se questa è l’unica opzione con cui possiamo portare la pace ai cittadini ucraini e non perdere vite sicuramente opteremo per questa scelta”, ha detto Zelensky, in una intervista al giornalista britannico Piers Morgan, precisando che richiederà anche la presenza di altri partecipanti. (RSI)
Volodymyr Zelensky è pronto a trattare direttamente con Vladimir Putin per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia che va avanti ormai da 3 anni. Intanto, il presidente ucraino reclama la restituzione delle armi nucleari a Kiev: "Se non possiamo entrare nella Nato, ridateci il nostro arsenale. (Adnkronos)

Il presidente in un'intervista con Piers Morgan:"Non sarò gentile con lui, lo considero un nemico" (LAPRESSE)
"Se questa è l'unica opzione con cui possiamo portare la pace ai cittadini ucraini e non perdere vite sicuramente opteremo per questa scelta", ha detto Zelensky, precisando che richiederà anche la presenza di altri partecipanti, in una intervista al giornalista britannico Piers Morgan (il Giornale)