Leonardo e Segredifesa firmano il contratto degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria – Analisi Difesa

Leonardo e Segredifesa firmano il contratto degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria – Analisi Difesa
Analisi Difesa ECONOMIA

Fonte: comunicato Leonardo. Foto: Leonardo ed Esercito Italiano

Leonardo e Segredifesa firmano il contratto degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria. Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leonardo sta, inoltre, guidando la progettazione dell'ECRS Mk2, la nuova variante con antenna multi-funzionale sviluppata in partnership con Bae Systems Altri contratti per Leonardo. (Milano Finanza)

Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025. La realizzazione dei moduli del sensore vedrà il coinvolgimento dei siti di Leonardo di Nerviano, Edimburgo, Campi Bisenzio e Palermo (Investing.com)

(Teleborsa) - Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (ilmessaggero.it)

Leonardo: accordo da 346 milioni per fornire elicotteri alla Difesa austriaca - Il Sole 24 ORE

Lo sviluppo dell’ECRS Mk2 è finanziato dal Regno Unito con il supporto dall’Italia attraverso l’ECRS Mk2 Industrial Joint Team HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter. (Ares Osservatorio Difesa)

Firmato il contratto per la fornitura degli elicotteri AW-169M all’Austria. 14/01/2022 | Pietro Batacchi. Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato il contratto di acquisizione per la fornitura di 18 elicotteri AW-169M LUH al Ministero della Difesa austriaco. (RID)

L'Austria guarda all'Italia e all'AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta.Il programma prevede la consegna di 18 elicotteri dallo stabilimento Leonardo di Vergiate (Varese), sei nella versione 'B' da addestramento, dodici nella versione 'MA' multiruolo avanzata con l'integrazione dei relativi sistemi di missione e sistemi d'arma, oltre a un pacchetto completo e dedicato di supporto e addestramento. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr